CONSIGLIO SINTOAMPLIFICATORE
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. vorrei chiedere a tutti voi un consiglio.
Faccio delle premesse: posseggo due diffusori da scaffale chario Syntar 200 (ho perso il conto degli anni che hanno), recentemente ho acquistato una coppia chario scaffale Hiper 2000 mk2 . Ascoltavo solo due canali. Quasi per gioco ho poi comprato un centrale Syntar e un sintoamplificatorino yamaha rx-v471. C'ho preso gusto, molto avvincente vedersi dei film con questa nuova tecnologia, successivamente ho aggiunto un subwoofer velodyne impact10. L'amplificatore due canali che pilota le chario hiper 2000 mk2 è un Nad C320
Adesso vi descrivo i miei dubbi
Gli stessi sono la notevole differenza di pressione sonora tra il Nad e il sinto Yamaha, senza considerare il dettaglio, dove Nad stravince.
Sto quindi pensando di sostituire il sintoamp. yamaha, ma con cosa? Il cuore e le orecchie mi dicono Nad, ma un sintoamp. Nad è molto costoso, mi chiedevo, anzi, lo chiedo a voi, se con un budget di circa 600/700 € posso acquistare un buon compromesso tra pressione sonora e dettaglio.
Mi rimetto alle vostre esperienze, considerando anche che le potenze espresse dalle case costruttrici dei sintoamplificatori sono scandalose. Tanto per citare il mio esempio, il nad dichiara 50watt , yamaha ne dichiara 105watt a canale, eppure il Nad le mie casse le fa suonare, mentre yamaha le fa solo "bisbigliare"
Cosa mi consigliate?