Consigli per vpr economico in sala parrocchiale
Ciao a tutti,
come molti autori di post in questa sezione anche io mi avvicino per la prima volta a questo mondo e spero mi scusiate la niubbaggine e i tanti dubbi. Ho fatto un po' di ricerche ma data la mole di variabili da tenere in considerazione mi sono perso presto, tra quanto sia importante luminosità, contrasto, risoluzione, colour light output etc...
Vengo al dunque: abbiamo un ambiente di circa 14x7x3.8m e l'utilizzo sarebbe proiezione di film (80%) e diapositive e presentazioni (20%)
Momentaneamente la superficie di proiezione sarebbe una tenda che copre quasi totalmente una parete (lato corto) fino ad un metro da terra. Per un'ambiente del genere quanto sarebbe la dimensione ideale della proiezione? A me non dispiacerebbe arrivare a un 3x2m decente, ma mi sa che sogno a occhi aperti :D
Il vpr verrebbe appeso al soffitto, e quindi non raggiungibile ogni volta che venisse utilizzato, c'è qualche aspetto da tenere presente (zoom automatico/accensione/regolazioni varie/altro!?)?
Il budget è di circa 500 €, mi sono visto vari oggetti, Epson EB-X02, Epson EH-TW480, optoma hd600x, il benq w700 o il NEC V260W, ma per me sarebbe come scegliere una carta a caso dal mazzo. Apertissimo a qualsiasi altro modello suggeriate.
Grazie per la pazienza di aver letto fino qua!
-jacknife