Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo arrivato!
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, mi piace un sacco la musica e collezionare cd ne ho più di duecento, ascolto generalmente rock(pink floyd, genesis, ac/dc, rolling stones), un po' di metal, folk e ogni tanto anche qualcosa di elettronica come Massive Attack e Daft Punk.
Fin'ora ho sempre avuto mini hi-fi, ad esempio attualmente ho un sony mhc-ex600, per i primi tempi mi andava alla grande ma ora non mi soddisfa più.
Avevo intenzione quindi di prendermi dei componenti e assemblarmi il mio impianto hi-fi, qualcosa di elettronica la so, ma non troppo(altrimenti non sarei qui no? :D).
Dunque adesso cerco di darvi più informazioni possibili così per agevolarvi il più possibile.
La mia stanza è di 12 mq, se poi è necessario farò una bozza di armadio, letto ecc...
Quello che voglio non è uno stereo da milioni di watt, perchè ho una casa piccola e comunque vivendo con i miei genitori non posso ucciderli di watt.
Vorrei un suono abbastanza buono(so che per voi non è mai abbastanza, ma io un anno fa mi accontentavo anche di mini hi-fi quindi...), con dei bassi profondi ma non tamarri e troppo pompati per intenderci.
Quindi da quel poco che so(potrei dire un sacco di castronerie) mi servirebbe un lettore cd, amplificatore, due diffusori e se fosse possibile anche l'aggiunta di sub per godermi i bassi.
Ora il dudget, so che è la cosa più fondamentale e forse quello che sto per dirvi vi farà storcere il naso, attualmente sono squattrinato :cry:, non lavoro e sono sulle spalle dei miei, tuttavia non mi occorre tutto subito funzionante, posso aspettare anche sei mesi e mettermi via dei soldi, ma il massimo che vorrei arrivare a spendere è intorno ai 500/600.
Chiaramente so che non posso avere la tanto ricercata alta definizione ma penso di riuscire ad ottenere risultati migliori di quanto faccia il mio mini hi-fi attualmente.
A voi la parole, cercate di non insultarmi troppo ahahahahah.
un saluto
-
...mi son dimenticato di aggiungere che un sintonizzatore non mi interessa in quanto la radio la ascolto solo in macchina.
grazie a tutti in anticipo.
-
in giro ci sono dei buoni mini hifi.
-
ricapitolando un'attimo: amplificatore, lettore cd, e diffusori?
oppure: giradischi, amplificatore, lettore cd e diffusori?
-
-
diffusori a torre, o meglio da pavimento, o da scaffale? Poi una cosa molto importante, il tuo budget è fisso, o suscettibile di variazione? Perchè con quello che hai scritto attualmente non è che ci fai poi tanto, anche volendo prendere elettroniche di basso profilo.
-
differenza tra diffusori a torre e quelli a pavimento?
sinceramente volevo cercare qualche soluzione con quel budget e poi se possibile più in avanti (sperando di trovare un lavoro) migliorarlo.
-
per i diffusori è una questione di spazio e suono, anche in base a ciò che ascolti. ma un discreto apmpli nuovo lo trovi sui 250 euri, e un lettore cd piu o meno lo stesso prezzo. Ma i diffusori sono quelli dove, a parer mio ci vuole un investimento maggiore
-
certo certo....ad esempio questi non sono un granchè?
http://www.amazon.it/gp/product/B001...rd_i=426865031
ps si può ulteriormente aggiungere in seguito un sub vero?(domanda da niubbo più totale)
-
allora fai una cosa, visto che stai girovagando per la rete. Scrivi cosa hai trovato e vediamo di trovare una soluzione migliore. Guardando il diffusore da te inserito deduco che hai lo spazio per le torri, ed è meglio..
-
-
-
io come come lettore cd tu suggerirei questo:
http://www.amazon.it/Denon-PMA-510AE...807540&sr=1-15
o questo che è proprio nuovo, uscito da poco e sostituisce quello che ti ho scritto sopra:
http://www.amazon.it/Denon-DCD-520AE...4807611&sr=1-2
-
-
ok grazie me li sono salvati...
e i diffusori che ho detto? dici che non van bene?