Acquisto TV 60-65" di ottimo livello
Ciao a tutti,
mi presento, sono Alessio, e anche per me è giunto il momento di avvalermi dei vostri preziosi consigli.
Vorrei prendere un buon-ottimo TV di grande polliciaggio, 60-65". Utilizzo vario, dalla PS3, ai film Bluray, al digitale terrestre, serie TV, e forse in futuro sky HD. Distanza circa 3,5mt, e ambiente variabile, ovvero guardo la TV e gioco sia con luce che al buio.
Mi piacciono le immagini molto definite, e luminose, quindi ho qualche dubbio (ma solo di "concetto"...) sulla luminosità del plasma.
Mi rivolgo a voi anche perchè sono andato in giro per centri commerciali a vederne un po', ma è perfettamente inutile, i settaggi sono tutti sballati, la distanza di visione è ridicola, insomma non serve a nulla se non a valutarne l'estetica.
La scelta è innanzi tutto di tecnologia.
PLASMA: migliore per film e HD (neri migliori e maggior naturalezza delle immagini), ma problemi di stampaggio dello schermo da loghi del DVB-T o da schermi di giochi. Inoltre c'è il problema del vertical banding....
LED: più "radiografante" e forse un po' troppo brillante come immagine, ma più versatile per un utilizzo a tutto tondo. Però per pannelli grandi c'è il problema del clouding e dei coni di luce (molto gradita una spiegazione di quest'ultimo fenomeno per capire meglio......).
Prima domanda (più di concetto): possibile che uno si compra televisori da 3000€ e poi si ritrova a combattere con pixel fissi, clouding, coning, vertical banding, lavaggi dello schermo con slide ad-hoc, ecc ecc......? insomma, confermate che pur spendendo quelle cifre devo mettere in conto la possibilità (nemmeno tanto remota, 10-15%...) che il mio nuovo schermo abbia problemi? sta cosa non mi va tanto giù......
Seconda domanda (più nel merito): visto l'utilizzo che ne faccio, cosa consigliate tra i soliti noti:
PLASMA
PANASONIC 65VT50T (3000€) - 65ST50 (2000€)
SAMSUNG 64e8000 (2000€)
LED
SAMSUNG 65ES8000 (3000€)
Avete anche altri candidati?
Attendo fiducioso vostri consigli e spunti di rifelssione
Grazie! ;)
Ciao
Alessio