Visualizzazione Stampabile
-
telo per Sony hw 50
Devo comprare il telo per il mio nuovo vpr....pensavo 16/9 2,70 di base....distanza di visione 3,8 m....schermo fisso.
le mie domande sono....che telo? mi interessa molto il 3d e l'ambiente sarà trattato avrà tre fasce: una parte nera per parete di proiezione e una striscia 1,3 m sopra e di lato, poi una parte grigia ed infine in fondo dove ci sarà il vpr ed una parte bianca.
che devo fare? se potete indicatemi anche aziende e modelli....thanks.
consigli per la staffa?
-
Sei alla mia stessa distanza (io sono a 3.9 mt dallo schermo)....il mio consiglio e' quello di prendere un bel 3mt ma in 21/9 o al max un 330cm ma sempre in 21/9 dato che la maggior parte dei film sono in scope e su un 270 i film in quel formato diventerebbero troppo piccoli per la distanza a cui li guardi.....;)
Saluti gil
-
Se noi vuoi armeggiare con lo zoom ... vai di 16/9.
-
Ciao, prova a dare un'occhiata ai teli della Peroni
http://www.peroni.com/prodotti.php?idCat=200
vanno dai 11 ai 15 Euri al metro lineare, se sei abile li tiri su un telaio da "quadro"
c'è un sito in Svizzera con varie misure
http://www.boesner.ch/boutique/chassis/chassis-1
chiaro che non avresti la bordatura, ma potresti farla tu artigianalmente
ho un amico che l'ha fatto in casa e devo dire che è notevole, in un living,
ha fatto 290cmX120cm (2.41:1)
e se la cosa può essere anche interessante per te, il telo si confonde con la parete.
@gil
io leggo e sento sempre che il 21:9 per un vpr non motorizzato, diventa una scocciatura, ma come dici tu`, quello che ormai si vede è sempre più su 21:9 e io stò cercando di convincermi, perchè questa cosa mi stà mettendo in crisi
sono partito per il hw50 ma c'è un piccolo tassello che mi stâ facendo riflettere per un jvc46, e questo solo per una questione di ottica motorizzata... la cosa potrebbe essere giustificata?
ciao
max
-
no non ci ho mai pensato al 21/9. ho già scelto da subito il 16/9.
Poi non sono un "artigiano"....già ni devo fare molti sbattimenti....se devo farmi anche il telo.....no no finito.....e tutto incluso senza casini.....thanks consigli?
-
@maxvero:
Quando si prende il 21/9,oltre a poter vedere i film in scope (la maggior parte ) senza le odiose bande nere sopra e sotto, ti permette soprattutto di esagerare con la larghezza dello schermo senza che qs ultimo sia troppo alto pena (come un pari base 16/9) scomodita' nella visione....
Personalmente non tornerei mai piu' indietro al 16/9!!!
Saluti gil
-
@Campa2
se ti fai un giro sul sito riportato qui sopra, non hanno solo teli per artigiani...anche schermi fatti e finiti per ogni gusto
direi che loro possono darti tutti i consigli possibili, essendo il loro mestiere ;)
@gil
d'accordo, ma se poi ti guardi un 16:9, le bande nerre le hai ai lati e siamo al punto di partenza, sbaglio?
-
un altra cosa....devo dipingere di nero anche lo schermo dietro o no? questa cosa non mi è chiara....
-
@maxvero:
Certo pero' son piu' semplici da mascherare con un pannello di compensato rivestito in velluto nero da mettere e togliere all'occorrenza..
Quello che pero' non puoi fare con uno schermo 16/9 e' allargare piu' di tanto l'immagine rispetto ad un 21/9 ,in quanto il 16/9 a dimensioni importanti (es 3mt di base) comincia a diventare troppo alto in altezza...
Saluti gil
-
ok, ma alla fine sulla base di 3m si gioca sull'altezza
chiaro che partendo da un 21:9 avrai altezza 128 e un 16:9 a 169 ca.
il discorso è che con un'altezza fissa di 128 dovrai "accontentardi di un 16:9 di base 227 ca. perdendo ca. 70cm
per questo ritengo che un multiormato sia piÙ interessante, no??
soprattutto se al muro ho un 46" da coprire, a meno che il 21:9 lo faccio partire da ca. 130cm da terra
così avrei un 16:9 300X169 e un 21:9 da 300X128
-
c'è qualche esperto che mi aiuta?
-
@maxvero:
Presumo che per multiformato tu intenda quelli a formato variabile quindi ben piu' costosi....se non hai problemi di budget vai su quelli....e valuta a che altezza arrivi con il formato 16/9 con quella base...in relazione soprattutto al distanza del punto di visione....
Gia' che ci sei apri una tua discussione con misure etc
Saluti gil
-
io invece ad un sonyano consiglio 16:9 al massimo con il lens shift in 2 secondi lo porti tutto giù in basso, senza lavorare di zoom che è più rognoso
-
@gil
intendo questo
http://www.peroni.com/scheda.php?id=52362
poi clicca sull'immagine quella con il telecomandino
grazie per il consiglio, ora prendo misure esatte e apro ;)
@andrea_gi
con questo dovrebbe essere come intendi tu, impostandolo sul 16:9
portando in basso andrei sul 21:9, giusto?
-
Andrea, io ho preso un Adeo Plano 21/9 guadagno 1.2 con telaio alluminio nero e mi trovo molto bene.
Anch'io ti consiglio un 21/9, risulta molto più facile collocare il diffusore centrale al livello delle orecchie, con un 16/9 lo devi mettere più in basso e potresti perdere nella resa audio dei dialoghi.
Ho comprato lo schermo sul sito Mcdigit, molto veloci e professionali.