Norstone CL600, sospetto tarocco
Avevo gia in casa una consistente metratura di questo cavo presa tempo fa e utilizzata interamente per l'HT.
Recentemente avendo bisogno di pochi metri di cavo volante per un collegamento provvisorio e senza pretese ne ho presa un ulteriore piccola quantità da un altro venditore.
Bene, costruttivamente ho trovato il cavo arrivato da poco sensibilmente diverso da quello che gia avevo. Sicuramente è diverso il materiale della guaina dove uno e molto morbido e flessibile, l'altro è piu "interito" con meno flessibilità, plasticoso, direi quasi "vetroso" tanto che spellandolo sembra quasi di rompere la spella fili. anche le scritte sulla guaina non combaciano alla perfezione poichè prima della descrizione uno riporta la scritta "norstone" e l'altro "norstone cable", inoltre le stesse scritte su uno sono piu leggere e sbiadite sull'altro son molto piu marcate.
Mi chiedevo: secondo voi alla Norstone hanno cambiato il tipo di guaina oppure siamo di fronte ad un vero e proprio tarocco?
Non che me la prenda visto l'esiguo costo del cavo in oggetto e sopratutto il metraggio irisorio, ma quello che mi lascia interdetto è: vale davvero la pena falsificare un cavo economico?
Allego una foto:
http://i46.tinypic.com/26208zt.jpg