sim2 HT 300 plus e hdfury 3
Ciao a tutti,
chiedo a chiunque abbia avuto questo problema oppure ne è a conoscenza la cortesia di aiutarmi.
Possiedo dal 2004 un sim2 HT 300 plus, ovviamente non HDCP. Al fine di non buttarlo ( sarebbe un vero peccato ), per risolvere il problema, dopo aver letto che il convertitore HDfury 3 l'avrebbe risolto, l'ho acquistato.
Purtroppo, entrando tramite il remote control RI2 o direttamente sul vpr tramite l'ingresso component, sembra che il sim2 non accetti la risoluzione 420p o 720p o 1080i. Ho provato il convertitore sul mio televisore in component ( hd ready ) e funziona. L'ho provato anche su un monitor pc sicuramente non hdcp compliant ( tramite ingresso vga ) e funziona. Devo quindi dedurre che il problema proviene dal sim2. In risoluzione 480p, a volte proietta in immagina doppia in component 15khz e niente in component 32khz. In risoluzione 720p proietta righe verticali in component 15khz e niente in 32khz anche se un paio di volte, entrando direttamente sul vpr, un paio di volte, mi ha dato fuori limite in component 32khz.
Per poter fare queste prove, ho usato un lettore blu ray sony bdp s380 ( acquistato ora ). Da precisare che usavo una volta un lettore dvd 25 harman kardon ( che avevo upgradato in progressive ) e funzionava in component 32khz. Purtroppo, in seguito al passaggio in assistenza sim2 per problemi su scheda format, no leggevo nulla in component 32khz. Ho provveduto di nuovo all'upgrade del dvd ma l'ho bloccato ( dovrei andare in assistenza per sbloccarlo ).
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e spero di non essere fuori tema in questa sezione.