Quale ampli abbinare ai diffusori B&W CM8?
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto. Dopo anni di inattività sto finalmente apprestandomi a montare un impianto audio che coniughi qualità, costi non eccessivi e estetica. Per quanto riguarda le casse, adattissime sarebbero le CM 8 della Bowers & Wilkins. Le ho sentite in azione e niente da dire.
Ora, in ogni negozio visitato mi hanno consigliato un modello diverso: marantz, peachtree audio, rotel, nad. Il Peachtree Nova mi sembra un ottimo compromesso tra qualità ed estetica, ma mi è stato detto che nella fascia di prezzo che ho indicato (800-1200) suona meglio il Rotel RC-1550 o il Marantz (non ricordo la sigla esatta dell'amplificatore).
Dopo questi dubbi, altre due domande:
1. Il Rotel avrebbe solo ingressi analogici: questo potrebbe creare qualche problema o è meglio puntare su modelli ibridi tipo Peachtree che hanno entrambi?
2. Esiste un modo per integrare un eventuale Home Theater in futuro? Attualmente non mi interessa molto sentire gli elicotteri da dietro le orecchie: preferisco godermi un buon audio stereofonico, ma non si sa mai in futuro. O, in alternativa, esiste un sintoampli Home Theater solo audio di qualità in questa fascia di prezzo?
Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
Giu_se