Nuova TV 42 per giochi e film
Ciao a tutti,
Sono a due passi dal mandare finalmente in pensione il mio caro CRT Quintrix per passare all'alta definizione.
Come da titolo l'uso che ne faccio è prevalentemente gioco e visione di film in HD. Ci sarebbe anche il digitale terrestre in SD ma quello lo guarda il resto della famiglia quindi conta relativamente. :p
Ho già affrontato leggendo il vostro forum la questione PLASMA vs LED e alla fine avevo optato per un Panasonic TX-P42ST50E trovata a circa 750€, poiché la tipologia generale del pannello PLASMA la preferisco al LED, tuttavia leggendo in giro recensioni e pareri della serie ST50 ho letto che è parecchio sensibile alla ritenzione d'immagine, molto più di altri modelli Plasma in commercio. Questo dettaglio mi ha parecchio spaventato, e mi ha fatto rimettere la carta di credito nel portafogli. :cry:
Calcolate che io non gioco spesso, ma quando gioco lo faccio per ore, anche 6-7 di fila, e magari anche allo stesso gioco.
Devo essere sincero, l'idea di spendere 700+ Euro per una TV che mi lascia i loghi dei giochi impressi non mi entusiasma, però l'idea di dover spendere 300€ in più per un LED che ha la stessa qualità d'immagine del Panasonic mi entusiasma ancora meno.
Sapete darmi qualche consiglio? Qualcuno che magari ha la stessa TV e gioca, oppure qualche modello LED alternativo.
Io avevo addocchiato la Sony 40" HX775 che era più o meno allo stesso livello di costo, ma non so se e quanto si distacca dal ST50 in fatto di qualità dell'immagine.
Se proprio mi tocca, e se ne vale davvero la pena, posso fare lo sforzo di arrivare anche intorno ai 1000€ (possibilmente non sopra), calcolando che poi il LED mi consuma anche qualcosa in meno che andrò ad ammortizzare negli anni.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli. :)