Visualizzazione Stampabile
-
Amplificatore tre zone
Ho provato a leggere ed informarmi, ma sono piu' confuso di prima.
Al momento possiedo un ampli denon pma 510ae che sonorizza due camere. Posso scegliere speacker A (solo salone), speacker B (solo cucina) o far funzionare tutte e 4 le casse insieme.
Il punto è: voglio mettere 2 casse anche in camera da letto, come faccio?
Esiste un amplificatore, simile a quello in mio possesso, che mi fa pilotare anche uno speacker C??
E' posibile collegare allo speacker B anche quello C?
Grazie per tutti i chiarimenti.
-
Quasi tutti i sontampli di fascia media, per intenderci quelli 7.1 hanno la possibiità di gestire oltre che i diffusori A e B anche una zona ulteriore amplificata impiegando le uscite dei surround back. Volendo per questa zona aggiuntiva chiatmaa "zone 2" puoi gestire una sorgente diversa e un volume diverso. Non è escluso che alcuni modelli (come il mio in firma) consentano una quarta zona (questa solo preamplificata ovvero serve un piccolo finale aggiuntivo), idem configurabile con una sorgente diversa dalle altre zone e relativo controllo di volume.
-
Quindi solo Sintoamplificatori? mi fate qualche esempio?
-
E se nella zono B del mio denon collegassi in serie 2 diffusori?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nonmiva78
E se nella zono B del mio denon collegassi in serie 2 diffusori?
Avresti un uolteriore dimezzamento dell'impedenza vista dai finali, non è una mossa consigliata in quanto già l'inserimento della seconda coppia speakers B incrementa la corrente in uscita. Caldamente sconsigliato.
-
Ok...alternative?...nessun Sintoamplificatore mi permette di "coprire" tre stanze?
-
con praticamente tutti i sontampli 7.1 hai:
speaker A
speaker B
zona 2 amplificata
zona 3 preamplificata (serve un finale aggiuntivo)
-
Per esempio l'onkyo 607:
http://www.google.it/imgres?num=10&h...9,r:2,s:0,i:90
Come andranno collegate le tre coppie di diffusori?..una in Front Speackers, l'altra sotto in zona 2 speackers, e la terza?
-