Visualizzazione Stampabile
-
[Help]Sistema HT 5.1
Premessa: immagino che questa domanda sarà stata fatta n-volte, prima di postare ho provato a cercare qualche thread di aiuto ma non ho trovato qualcosa che facesse al caso mio :(
3 mesetti fa' ho acquistato il Panasonic GT30 e sono molto soddisfatto della parte video, mentre quella audio (soprattutto con i BD) non mi entusiasma più di tanto, quindi per Natale vorrei regalarmi un qualche sistema HT (2.1, 5.1) per migliorarmi la visione: il problema è che non ne capisco una mazza, sono neofita di questo ambiente e avrei bisogno di qualche dritta ;)
Budget: 3-400€.
Stanza: 18-20mq, mansardata nella zona della tv (h=125cm) mentre nella zona del divano h=270cm.
Utilizzo: 1-2 sere/settimana con un BD/DVD, sono in un appartamento e non posso tenere il volume altissimo, non mi interessa la potenza quanto la qualità (ovviamente relativamente al budget che ho).
Lettore BD: Sony s790 (appena preso, sono strasoddisfatto e voglio continuare ad usarlo come sorgente BD).
In linea generale non amo molto avere le casse in giro per la stanza e per questo stavo valutando i sistemi 2.1: hanno una buona resa? o l'audio virtuale che generano è una mezza sola ed è meglio orientarsi su un 5.1?
grazie a chi vorrà rispondermi! ;)
-
allora l'audio virtuale....non potrà mai darti quello che ti da il 5.1....altrimenti non si chiamerebbe audio virtuale....con il budget a disposizione....non puoi fare grandi cose....puoi solo orientarti su modelli entry level tipo questo o simili
YAMAHA YHT-298.....altrimenti puoi optare per un sinto e due buoni frontali....
-
ok grazie thx!
qualche altro parere/consiglio/suggerimento? :D:
-
Il budget é troppo basso....
Esistono kit con ampli harman kardom e diffusori jbl scs200. Non vanno malissimo ma l alta fedeltà....vive su un altro pianeta
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cobr3tti
ok grazie thx!
qualche altro parere/consiglio/suggerimento? :D:
Come ti ho già detto. ..con il budget che hai non più fare di più. ....fatti un giro nei vari centri commerciali...e ascolti di persona....il kit che più ti soddisfa.
-
ooook grazie :)
non cerco ovviamente l'alta fedeltà con quel budget xchè sono conscio che 400€ per 5 casse, 1 sub ed 1 ampli di buona qualità siano pochi: non vorrei però sprecare i miei soldi prendendo un "pacco"....a naso sono orientato un un yamaha/pioneer che mi sembrano discreti, oppure verso un Onkio ht-s6305 di 2 annetti che mi venderebbe un amico: quello che mi frena è il fatto che abbia passato da poco i 2 anni e quindi sia fuori garanzia :(
-
Dipende a quanto te le vende e come e' stato tenuto .....................
Max 150-180 euro........................
-
150-180€ solo per l'amplificatore o per tutto il kit con sub e diffusori?
-
Ti deve dare tutto......................
Altrimenti con meno di 400 euro prendi l' onkyo avs690, nuovo, in garanzia.
-
:D
lo yamaha rxv671bl invece com'è? l'ho visto in offerta in un centro commerciale sui 400€....meglio l'Onkyo avs690?
-
Lo yamaha e meglio ma poi devi aggiungere i diffusori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thx
Lo yamaha e meglio ma poi devi aggiungere i diffusori.
ehmm.....hai ragione :eek:
-
riesumo il thread per chiedere qualche parere su questi sistemi 2.1:
HK SB16/230
Onkyo LS 3100
Yamaha YHT-S401
sono tutti sullo stesso piano? se ne prendessi uno butto i miei soldi o possono fare al caso mio?