Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Impianto HT in salotto
Come da oggetto sto iniziando a progettare il sistema ht da mettere in salotto Allegato 16090.
Come tv è il samsung d8000 led che utilizzo al 70% per il digitale terrestre e al 30% per film hd riprodotti tramite rete dal pc su cui ho servilio come media server (ma se riesco ad utilizzarlo penso di pasare a plex)
Per quanto riguarda le funzioni che deve avere:
- devo attaccarci tv, lettore blu-ray e mediaplayer via hdmi, rimandando poi il segnale video degli ultimi 2 alla tv
- vorrei poter ascoltare la musica che ho su pc, quindi deve poter accedere alla rete via cavo (uso un home plug quindi non serve connessione wireless)
L'impianto 5.1 è escluso per colpa dei fili che non devono esserci e in ogni caso non ho posto dove mettere le casse posteriori, per questo motivo sto valutando i sistemi 2.1 o le soundbar.
Il posto per mettere il tutto è abbastanza limitato: ho due spazi nel mobile sotto la tv, uno 50cm*36 e uno di 50*20cm, profondità 36cm
Budget massimo circa 500€
Come soundbar l'unica che ho trovato è la YAMAHA - SoundBar YSP-2200 7.1, che è leggermente fuori budget ma ne parlano tutti bene: le altre mi sembrano prive di senso rispetto ad un 2.1 normale.
Come sistema con casse pensavo a
- PIONEER - Home Theatre 3D BCS-FS121 (ha il vantaggio di avere anche il lettore blu-ray che mi manca)
- PIONEER - HTP-SL050, che avendo il sub slim mi permette di incastrare sub e ampli nello stesso buco del mobile e mi permette di avere media-player e lettore blu-ray nell'altro spazio disponibile
- ONKYO - Home Theatre HTX-22HDX, non sembra male e le misure vanno bene, non costa nemmeno troppo
Commenti o altre idee?
-
Dimenticavo: si può regolare l'audio usando il telecomando del televisore? Se metto un altro telecomando in sala mettono me fuori casa :)
-
:eek:
Mi sono accorto ora che ho postato nella sezione sbagliata.
Ho già ripostato in quella giusta, potete eliminare questa discussione?