Aiuto, Samsung UE55ES8000 o Sony KDL-55HX950?
Ciao a tutti, sono un italiano residente in Belgio nelle Fiandre (di lingua fiamminga).
Abito qui da più di 20 anni, mi scuso per gli eventuali errori di grammatica, ci tengo molto a tenermi in esercizio nella mia lingua madre.
Vorrei comperare un televisore di ottima qualità, non mi interessano giochi televisivi e nemmeno comandi vocali e gestuali come ci sono nel Samsung.
Una recensione pubblicata su una rivista specializzata qui in Belgio dava il Samsung 8000 come il miglior televisore momentaneamente in commercio, ma non vorrei spendere soldi inutilmente e credo che comandi sia gestuali che vocali a me proprio non servono.
Per questo chiedo il vostro aiuto, preferirei a questo punto acquistare un TV che abbia un'ottima qualità di immagine senza avere dei gadget di cui non sento la necessità.
Ho pensato anche ad un TV plasma, ma mi frena il problema che sembra abbiano questi televisori (per esempio sulla pelle mi sembra di avere capito che i colori non siano uniformi, sull' imprinting, sul fatto che la qualità diminuisca nel tempo).
Sono estremamente indeciso, possiedo un Pc Mac, iphone, ipad e sarebbe molto interessante poter con questi strumenti interagire con la TV che acquisterò (credo che Apple e Samsung non siano proprio i migliori amici e non so' fino a che punto compatibili).
Spero tanto di ricevere vostri consigli, ci tengo a precisare che oltre alla qualità tengo anche all'estetica, vorrei spendere al massimo tra i 2000 e i 2500 euro, naturalmente se trovo quello che mi serve ad un prezzo inferiore ne sarei molto contento, conto molto sui vostri consigli.
Vi ringrazio e spero di non essere stato troppo invadente.