Acquisto tv: io vorrei, non vorrei ma...
Grazie di esistere, innanzitutto.
Non intervengo molto sul forum, ma lo seguo con costanza per la messe di dritte utilissime che fornite a chi, come me, nutre la passione per il mondo dell’home entertainment.
Veniamo al dunque.
Sono titolare di un 42 pollici Panasonic HD Ready (il PV60) che, nonostante i suoi sei anni di vita, continua a regalarmi ottime prestazioni.
Da qualche tempo però sto iniziando a valutare l’idea di un upgrade della catena e vorrei partire proprio dalla TV.
Vi indico, prima che me le chiediate, le mie esigenze in modo che possiate indirizzarmi.
Taglio: 50/55, considerando che – misure alla mano – anche il modello più grande tra i due rientrerebbe nella parete attrezzata dove lo posizionerei e che la distanza dal divano è di poco meno di 3 metri).
Tipologia: assolutamente, imprescindibilmente, orgogliosamente plasma.
Uso: 90% blu-ray e DVD; 10% programmi SD (con parecchio calcio).
Ambiente: buio di norma durante la visione (serale); in rari casi (quando la mia bambina gironzola per la stanza), illuminato da una piantana laterale.
Budget: € 1.000,00/1.200 massimo (e, sì, prima che me lo chiediate sono anche disposto a comprare on-line se il sito da cui acquistare è di comprovata affidabilità).
Non m’interessa il 3D (anche se è evidente che dovrò prendere una Tv che lo supporti), né sostanzialmente le varie funzioni multimediali.
Dovessi scegliere oggi, sarei orientato verso il Panasonic 55ST50 che, da quando mi pare di avere capito dai vostri commenti, dovrebbe rispondere alle mie esigenze. Come alternativa avrei adocchiato il 50GT50.
Quello che mi frena e che mi sta inducendo a procrastinare l’acquisto è l’idea che da qui alla prossima primavera, col paventato avvento degli OLED, i prezzi dei plasma potrebbero subire un ulteriore ribasso (io ho fretta di cambiare, ma non così tanta fretta) e il fatto che del PV60 non saprei che farmene (in tal senso, aspetto anche qualche offerta che includa una rottamazione e che mi possa eventualmente garantire uno sconto sul prezzo del televisore nuovo).
Fatevi pure sotto coi consigli. Grazie.