Ragazzi, qualcuno di voi ha mai acquistato da questo sito? Eventuali controindicazioni?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi, qualcuno di voi ha mai acquistato da questo sito? Eventuali controindicazioni?
Il sito è affidabile. Le controindicazioni sono le seguenti:
- IVA + DAZIO da pagare alla consegna (incidono per circa il 24-25%)
Cioè: se sul sito hai un prezzo finito di 1000,00 qui in italia
pagherai altre 240-250 euro di dogana.
- La garanzia è valida solamente in giappone.
:( Beh, non sembra una gran convenienza! Non pensavo ci fosse pure il dazio, in pratica paghi l'IVA 2 volte, se ho capito bene........
Grazie dell'informazione, e buon divertimento col tuo nuovo vpr!
Sapessi cosa mi è successo.....
Il venditore tedesco ( ebay powerseller) è fallito..... e insieme a lui pure i miei soldi....Ora mi trovo senza proiettore, sigh... il mio caro vecchio zetino, e senza soldi....
Ehmmm....
Siccome acquisto molto su eBay DEU, potresti gentilmente dirmi chi sarebbe il venditore (PM)?
Ti ringrazio
;)
Oh cacchio, mi dispiace!:eek: Ma non c'e' modo di recuperare i soldi?
Il venditore si chiama eye-tainment, ma e-bay l'ha già chiuso.
Siamo una trentina di persone, riunite tra l'altro su un forum tedesco.
Siamo riusciti a contattarlo telefonicamente e ci ha assicurato che entro il 03/12/2004 ci risarcirà tutti.
Ci credo poco ( il suo debito solo da noi di e-bay ammonta a circa 30/40.000 euro) comuque la speranza è l'ultima a morire.
Per adesso mi godo il mio bel soffitto VUOOTOO !!!!!
Eri alla ricerca dal TW200?
Pure io tenevo sotto osservazione un paio di sue auktion!!!
Mi dispiace seriamente!
Ciao
No, era uno sharp xv-z201e che mi ero aggiudicato a 1860,00 euro.
La cosa bella è che un altro compratore che ha acquistato lo stesso proiettore nella stessa giornata lo ha ricevuto.
Sono stato sfortunato.
Per la precisazione 14% di dazio più 20% di IVA più l'IVA sul dazio = 37% ca.
Fate voi...
rocco
Citazione:
fabugo65 ha scritto:
:( Beh, non sembra una gran convenienza! Non pensavo ci fosse pure il dazio, in pratica paghi l'IVA 2 volte, se ho capito bene........
Grazie dell'informazione, e buon divertimento col tuo nuovo vpr!
No, scusa, ho acquistato più volte dall'estero e non ho mai pagato il 37 %. Il dazio non supera il 4%.
Sono uno Spedizioniere Doganale (Doganalista) e posso assicurarti che l'importazione dei videoproiettori dai Paesi extracomunitari e' assoggettata ad un dazio del 14% ed all'IVA del 20%. Naturalmente bisogna vedere cosa hai acquistato all'estero (Paese extracomunitario naturalmente). I dazi variano a seconda della tipologia della merce (da 0% a 14% e oltre), mentre l'IVA naturalmente è la stessa che troviamo in Italia (20% nella stragrande maggioranza dei casi). I libri per esempio sono assoggettati a 0% di dazio e 4% di IVA.
Fidati è il mio lavoro.
rocco
Citazione:
rsansonetti ha scritto:
No, scusa, ho acquistato più volte dall'estero e non ho mai pagato il 37 %. Il dazio non supera il 4%.
Come non detto. Comunque un paio di anni fa ho acquistato dagli stati uniti un tritubo usato.
Ti posso garantire che non ho pagato il 37% di tasse.
Sui telescopi c'è il 20%(Iva) e il 5% di sdoganamento.
Ciao rocco.Citazione:
rocco_23 ha scritto:
Sono uno Spedizioniere Doganale (Doganalista) e posso assicurarti che l'importazione dei videoproiettori dai Paesi extracomunitari e' assoggettata ad un dazio del 14% ed all'IVA del 20%. Naturalmente bisogna vedere cosa hai acquistato all'estero (Paese extracomunitario naturalmente). I dazi variano a seconda della tipologia della merce (da 0% a 14% e oltre), mentre l'IVA naturalmente è la stessa che troviamo in Italia (20% nella stragrande maggioranza dei casi). I libri per esempio sono assoggettati a 0% di dazio e 4% di IVA.
Fidati è il mio lavoro.
rocco
Qualche mese fa, tornando dagli Stati Uniti, ho dichiarato in DOgana a Fiumicino qualche CD ed una scheda di Memoria.
A parte la confusione e l'impreparazione del povero malcapitato a cui è toccato riempire il modulo, c'èra un dazio variabile se il prodotto era stato costruito in USA. La scheda infatti era "made in taiwan" ed ho risparmiato circa il 7%.
Tutto vero?
In caso quindi di acquisto di proiettore made in USA: cosa succede?
Emidio