Consiglio diffusori per Yamaha rx-v773
Salve, è arrivato il momento di cambiare il mio sistema HT e di passare ad un livello superiore. Attualmente ho un sistema di quelli all-in-one, un Onkyo HT-S590...economico, che comunque ha svolto con onore il suo compito.
Ho intenzione di acquistare uno Yamaha RX-V773, dopo tante ricerche ed info lette sul Web è sicuramente l'ampli più adatto alle mie esigenze audio/video.
Ora devo abbinarci dei diffusori, quantomeno decenti. Purtroppo oltre al budget attuale limitato, devo fare i conti con le dimensioni della mia stanza (è di 12mq, 4 X 3 metri), ...quindi so bene che non posso arrivare ad una BUONA qualità audio ma voglio comunque togliermi delle belle soddisfazioni sia in ambito cinematografico, sia in quello musicale.
Quindi decido di optare per un kit 5.1. I due che ho preso in considerazione sono:
- Harman Kardon HKTS 16BQ
- Harman Kardon HKTS 30BQ (che differenza c'è tra questo e il primo?)
- Wharfedale Moviestar DX-1
Avevo pensato anche alle Infinity Beta HCS, però non riesco a trovare pareri sull'accoppiata con ampli Yamaha.
Tenendo conto che più o meno su questa fascia la qualità è la medesima, cosa mi consigliereste di abbinare al 773? Ho letto che i Wharfedale si sposerebbero abbastanza bene con i Yamaha, confermate?
Per ora questi sistemini 5.1 credo siano adatti per un ambiente come quello della mia camera...in futuro mi riservo di passare a diffusori SERI, nel caso l'ambiente dove disporro l'impianto HT sia più grande. Per ora mi limito, l'importante è avere il sinto degno di questo nome, e credo proprio che con lo Yamaha 773 vado abbastanza bene :)
Ulteriori consigli su altri kit? Abbinamenti?
Attendo vostre dritte! Grazie in anticipo ;)