Nuova casa, nuovo hifi musica liquida: i vostri consigli
Salve a tutti, frequento da un po' il vostro forum e mi sono deciso ad iscrivermi e postare una richiesta di aiuto ed i vostri pareri connessi alla mia situazione che vado a sintetizzare.
Ho cambiato casa da poco; la sala è di pianta all'incirca quadrata, di circa 25-28 mq, con una parete "utile" per impianto hifi attualmente occupata da una libreria posta al centro e, ai lati, da mobili con ripiani bassi (tipo appoggio tv) alti 40 cm.
Nella stanza posta dietro tale parete ho a disposizione modem router wifi (classe n) e PC portatile.
La mia intenzione, sarebbe quella di acquistare un impianto che gestisca in streaming (wireless) tutti i file attualmente presenti sul portatile (si tratta di ripping di CD acquisiti negli anni ed ora lasciati a casa dei miei genitori) ed in prospettiva tutti i file FLAC o altri formati che ho intenzione di acquistare.
Vincoli:
1) Ho solo una presa di corrente a disposizione e vorrei evitare per motivi di spazio l'accumulo di componenti elettronici
2) Lo spazio utile per i diffusori fra la libreria e ciascuna delle pareti laterali è di circa 60 cm e la profondità dei ripiani (non posso collocare diffusori da pavimento) è di soli 36 cm.
Esiste sul mercato qualche streamer (anche senza lettore cd integrato), che faccia anche da DAC, amplificatore, magari tuner FM-DAB, wifi?
E quali diffusori consigliate di installare visto che lo spazio utile è modesto e la presenza di pareti così vicine potrebbe alterare i bassi?
Budget previsto per tale apparecchio "all-in-one" diffusori e cavi segnale: massimo 2.000 euro...
Spero che qualcuno di voi voglia rispondermi. Grazie in anticipo!