Consiglio aggiornamento sistema HT
Buonasera a tutti, come già detto in precedente post, dopo aver abbandonato almeno per ora l'idea di sostituire i miei diffusori frontali, B&W 703, con le Sonus Faber Liuto, mi sono chiesto se ha senso aggiornare il mio sistema al fine di ottenere qualcosa di più dallo stesso.
Premetto che della mia passione audio/video l'Ht rappresenta il 90 % sicchè le possibili modifiche apportabili sarrebbero volte a migliorare questo aspetto. Attualmente il mio sistema audio/video consta di: Per Marantz AV-8003, Finale a 7 canali Nad T973, lettore bluray Pioneer LX-55, Vpr Panasonic PTA-3000, Tv Plasma Panasonic VT50 50", diffusori frontali B&W 703, canale centrale B&W CDM CNT, surround B&W DS7, SW B&W AS6.
Quasi tutti i cavi sono della Van den Hul.
Ora la mia idea era biamplificare le 703 ed eventualmente il centrale con dei finali separati: pensavo ad esempio al Nad 214 ( ne avrei trovati due usati ) o Rotel mi dicono essere simile a Nad come timbrica. Un mio caro amico che lavora nel settore mi ha consigliato anche Copland o Atoll.
Voi che dite ? Ha senso questo upgrade e soprattutto i miei diffusori sarebbero in grado di reggere la biamplificazione e con quali risultati oppure quali altre strade potrei percorrere ?Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.