Visualizzazione Stampabile
-
Ampli per B&W 805
Buongiorno a tutti, ho bisogno dei vostri preziosi consigli per scegliere un amplificatore per le mie 805, il vecchio Denon è defunto dopo solo 24 anni... Sono stato stamattina in un negozio della mia zona dove il titolare, gentilissimo mi ha illustrato molti amplificatori, tutti ben suonanti, ma molto diversi tra di loro. A parte il giudizio estetico mi serve per un lettore cd e un piatto. Ho anche il vacchio Teac per le cassette ma non lo uso più molto.
Ho dato un budget di circa 1000 euro più o meno e son saltati fuori questi:
Advance Acoustic MAP - 305
Arcam FMJ A18
Audio Analogue Verdi 70
Audiolab 8200 A
Rotel RA 1520
Rotel RB 1550 + 1562
Yamaha AS 1000
Ero orientato sui Rotel anche se l'Advance é bellissimo (ma l'estetica...) avete altri consigli?
Ascolto di tutto e l'impianto è in salotto, il piatto è Rega e il cd (per ora) un vecchio Technichs, che sostituirò in base all'Ampli.
Grazie per l'aiuto!!!
-
Perche' escludi apriori la Marantz ? non ritieni validi i suoi prodotti ??
PM-KI Pearl Lite e PM7004 non li ritieni all'altezza per i tuoi diffusori ??:rolleyes:
-
Dovresti dirci cosa ti è (e non ti è) piaciuto da ogni ascolto che hai fatto, poichè dipende molto dal tipo di suono che vai cercando. Appurato quello potremmo darti altre valide alternative. Nad e Denon per esempio.
-
Arcam FMJ A18 e Yamaha AS 1000 sono di altra pasta rispetto al Marantz secondo me.
-
Advance non è,solo bello, io ho il Max 450 e suona +++++che bene con le 804s
-
Grazie a tutii! Non ho ascoltato nulla per ora, preferirei ridurre ancora un pò la quantità di ampli papabili, per non ascoltarne più di tre o quattro al massimo, altrimenti farei confusione... e per fare questo mi appello al vostro sapere...
Melo, mi conforta quanto dici :) ho visto anche il cd 204 della stessa marca che mi piace...
-
Per me nessuno degli ampli citati nel primo post.
-
Anche secondo me.... Ritengo pur non amando le 805 che meritino di più....
-
Noooo...siamo ancora d'accordo! Non ci posso credere :D
-
andando contro tutti i grandi saggi qui sopra;) l'advance acoustic te lo consiglio ma non il 305. Ho avuto in sequenza il maranaz pm8003, macchina costruita benissimo. Veramente fatta bene, ma l'ho tolto quasi subito perchè a mio parere veramente moscio. Poi advance acoustic map 308. Un gran bell'oggetto. A dispetto di molti, e al di la della questione estetica, è molto bello e scenografico, suona bene. Al suo interno aveva un buon dac, a mio parere migliore di quello del lettore cd AA crescendo che ho avuto, modificato, e tolto ancora in garanzia. Non sono un amante del suono b&w, ma credo che il map riesca bene nel tuo intento.
-
Grazie Maxven. Posso capire che le 805 possono meritare di più, ma il mio budget al momento è questo...:rolleye
-
Con quella cifra o poco di più' punterei su un bel Denon pma 2010ae, non hai specificato il defunto,ma se ti piace il sound Denon non sbagli... È ti assicuri altri 20 anni di Musica.
Saluti
-
Il defunto era appunto un Denon PMA 700 V, ma vorrei cambiare...
-
Se guardi nell'usato (non troppo datato) ci esce qualcosa di veramente Valido.
-
Buona idea anche l'usato, consigli?