Domani alle 16 è il gran giorno. Vado all'arcadia di Melzo. Posti centrali in sala energia.
Ciao!
Visualizzazione Stampabile
Domani alle 16 è il gran giorno. Vado all'arcadia di Melzo. Posti centrali in sala energia.
Ciao!
io sono andato sabato allo spettacolo delle 18 e 40.
Bellissimo !!! :cool: :cool:
..e dirlo agli amici no eh ?!
:mad: ;)
Ciao Luca
Visto sabato sera.
Che dire un film che giudicherei "insignificante".
Un vera delusione, non che mi aspettassi un capolavoro, ma neanche questo piattume.
L'unica nota degna di nota ;) è l'audio, in alcuni punti veramente notevole.
Per il resto un piattume (ripetizione :rolleyes:, ma rende l'idea ;) )totale, personaggi insignificanti, storia inesistente, sceneggiatura pessima, regia al limite del normale.
Originalità nulla, riprese le stesse scene già viste nei quattro Alien e mischiate tra loro in un susseguirsi insignificante.
Voto finale? Fate voi!!!
:eek: :( meno male... volevo andarlo a vedere.. a sto' punto non lo noleggio nemmeno, mi bastera' vederlo su SKY cosi magari mi decido a chiudere l'abbonamento :DCitazione:
wolf041 ha scritto:
Visto sabato sera.
Che dire un film che giudicherei "insignificante".
Un vera delusione, non che mi aspettassi un capolavoro, ma neanche questo piattume.
L'unica nota degna di nota è l'audio, in alcuni punti veramente notevole.
Per il resto un piattume (ripetizione :rolleyes:, ma rende l'idea )totale, personaggi insignificanti, storia inesistente, sceneggiatura pessima, regia al limite del normale.
Originalità nulla, riprese le stesse scene già viste nei quattro Alien e mischiate tra loro in un susseguirsi insignificante.
Voto finale? Fate voi!!!
Ciao
Gianni
A me il film è piaciuto. Cosi come anche alcuni attori. Trovo che Bova non abbia recitato poi tanto male, anzi. C'erano nel cast attori un pelino più famosi che non hanno recitato certo meglio di lui. Quindi anziché essere fieri del fatto che un italiano abbia recitato in un film, lo critichiamo. Perché il fatto è questo. Se invece c'era Schwarzenegger era un filmone, o la Weaver. Siccome c'è Bova, il film è una m***a! Ma non è assolutamente vero. E' un attore come ce ne sono tanti. Anche il primo Star Wars (a parte qualche attore famoso) era composto da attori insignificanti e nuovi. Essendo un genere oramai diciamocelo trito e ritrito, è difficile fare qualcosa di nuovo. Anche i nuovi star wars (o vecchi?!) fanno pena... o no?! Il punto è che ciascuno di noi ha i suoi gusti. Ripeto, a me il film è piaciuto. Più di Alien Resurrection. A chi non gli è piaciuto è perché è andato al cinema prevenuto, sicuro di vedere 'no schifo! Vedete il film con apertura mentale, poi se ne può riparlare. I gusti, come le idee e le opinioni diverse, non devono essere accettate, ma devono essere rispettate!
Ciaooo!
I GUSTI SON GUSTI DICEVA IL GATTO LECCANDOSI IL C.U.L.O.........
e non facciamo tutti gli "Sgarbi" della situazione.
per Luca:
è stata una decisione dell'ultimo minuto, e poi non avrei mai voluto rovinarti la reputazione invitandoti a vedere un film del c@zzo ;)
ciao
e voi per chi tenete?
io tengo per ALIEN, mi verrebbe da dire Predator ma sono un fan sfegatato di Geiger
it's time to take a side!
:p
cmq vi ha fatto un pò paura? o sembrava di vedere van helsing?
Sin dall'inizio ho tifato per il Predator, come anche la mia donna!
A lei gli Alien fanno schifo e non gli piacciono per niente. I predator hanno un onore da rispettare, come si evince dal film, gli alien no.
Per Niut: [OT - cosa c'entrano i gusti con la pulizia del gatto! Quella del gatto è una necessità che gli ha dato Dio o la natura (dipende se uno è credente oppure no). I gusti umani (in fatto di arte, letteratura, film, ecc., ecc..) son cose con le quali ci cresci e apprendi dall'ambiente circostante.]
Comunque, forza Predator!
Ciao!
Immagino che tutto questo sia in risposta al mio post.Citazione:
Luke63 ha scritto:
A me il film è piaciuto.
...
I gusti, come le idee e le opinioni diverse, non devono essere accettate, ma devono essere rispettate!
Ti chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilità, ma credimi non era mia intenzione.
Tantomeno era mia intenzione giudicare le tue idee o opinioni, che peraltro non avevi ancora espresso quando io ho espresso le mie.
Sono il primo a sostenere che i gusti sono gusti e che non si può dire che un film è bello o brutto, ma semplicemente mi è piaciuto o non mi è piaciuto.
Quando scrivo una recensione ad un film (anche una mini-rece come questa) cerco sempre di soffermarmi più sugli aspetti tecnici e realizzativi del film.
Naturalmente quello che scrivo, come qualsiasi critico cinematografico peraltro, è solamente la mia opinione in merito al film, non certo la verità assoluta.
Ritornando ad una critica costruttiva ti posso dire che anche a me non è dispiaciuto il nostro Raul, anche se non ha avuto la possibilità di esprimersi al meglio (lui come tutti gli altri attori) dal momento che la sceneggiatura è IMHO completamente inconcludente, i personaggi non vengono presentati, vengono buttati lì davanti allo spettatore che si ritrova un buon numero di persone che non sa neanche chi sono (tolto giusto Bova e la Lathan) e che hanno delle battute in buona parte infelici.
Io non sono andato al cinema prevenuto di vedere uno schifo, come dici tu, altrimenti non ci sarei neanche andato ;), mi aspettavo un buon film, le premesse c'erano tutte.
Alla fine non mi è piaciuto, o meglio l'ho trovato insignificante.
Ma ti assicuro che più di una volta mi sono trovato di fronte a film che non mi sono piaciuti per svariati motivi, ma laddove ce ne fosse motivo non ho avuto difficoltà a riconoscere che la regia o qualsiasi altra parte realizzativa sia stata impeccabile.
Stavolta non è stato così.
Ripeto la sceneggiatura di questo film fa acqua da tutte le parti, è piatta, inconcludente, contradditoria, si aggroviglia su se stessa cercando di spiegare cose inspiegabili e ci racconta l'esatto contrario di quanto ci ha fatto vedere prima, inoltre è assolutamente priva di originalità.
A tutto questo aggiungiamo una regia appena sufficiente, mai in grado di creare un minimo di suspance o di stupore, mai in grado di far emergere un personaggio.
Non cito passaggi o battute per non inserire spoiler in questo thread che potrebbe leggere qualcuno che non ha ancora visto il film, se vuoi discutere dei particolari possiamo aprire un altra discussione con spoiler dichiarato e analizzare alcuni passaggi del film.
Tutto questo dal punto di vista tecnico e naturalmente IMHO.
Visto ieri sera, visto che sono un fan sfegatato di tutto ciò che è Alien e Predator, dico la mia ;).
Sinceramente mi aspettavo mooolto peggio, invece alla fine il film mi è piaciuto, a parte 2 o 3 cadute di stile di cui non parlo per non rovinare la trama a chi legge e magari deve ancora andarlo a vedere.
Secondo me nell'analisi di Wolf041 non si tiene in conto un piccolo particolare, ovvero che gli attori NON dovevano risaltare, proprio perchè i protagonisti assoluti del film sono le 2 razze aliene.
A parte qualche buco e qualche scena evitabile, la storia è stata costruita in maniera convincente, in considerazione del fatto che 2 ore sono poche per sviluppare bene un potenziale come l'incontro fra Alien e il Predator, e questo rimane secondo me il vero limite del film; avessero potuto usare 3 ore abbondanti sarebbe venuto decisamente meglio.
uno dei peggiori film mai visti al cinema....:(
A me e' piaciuto,ma devo dire che mi aspettavo un po' di piu'.
La trama e' abbastanza banale e si approfondisce poco il retroscena,dandogli poco spessore.
Comunque ho saputo che la versione cinematografica e' piena di tagli,per questo la trama sembra fare acqua.Pare che con il dvd il film sara' migliore.
E per quanto riguarda il nostro Raul Bova,anzi che farlo a pezzi solo perche' italiano,magari cerchiamo di apprezzarlo e di esserne fieri:non e' facile dall'italia arrivare ad Holliwood.
Cosi' male non dev'essere in fondo...no?
ARG!!!! Peccato. Stavo seguendo i tuoi post sul cinema e pensavo di aver trovato una persona con i miei gusti. Invece mi cadi su AVP!!! ARGGGGGG!Citazione:
Pollon_pollon ha scritto:
A me e' piaciuto,ma devo dire che mi aspettavo un po' di piu'.
La trama e' abbastanza banale e si approfondisce poco il retroscena,dandogli poco spessore.
Comunque ho saputo che la versione cinematografica e' piena di tagli,per questo la trama sembra fare acqua.Pare che con il dvd il film sara' migliore.
E per quanto riguarda il nostro Raul Bova,anzi che farlo a pezzi solo perche' italiano,magari cerchiamo di apprezzarlo e di esserne fieri:non e' facile dall'italia arrivare ad Holliwood.
Vabbè... Personalmente trovo che prendere due film d'azione ed atmosfera come Alien e Predator - film ben riusciti, d'effetto e di ottimo valore cinematografico - e farne dei sequel, sia una mossa commerciale intelligente. Un film come Predator, sfocia direttamente nella minkionata predator 2, mentre alien decade più gradualmente.
Trovo anche che sia sensato (come è stato fatto da sempre nel mondo dei fumetti) prendere due personaggi da due film che hanno fatto un buon incasso al botteghino e farci un videogioco.
Trovo però insulso prendere un videogioco e farci un film.
Ovviamente un videogioco che ha come protagonisti dei personaggi che non c'entrano nulla tra loro (tipo alien e predator), stravolge con matematica certezza il senso di tutti i personaggi coinvolti. Ma nessuno se ne preoccupa: tanto è solo un videogioco.
Quando del videogioco si fa un film, si mantiene lo stesso stravolgimento (inevitabile). Si cerca di fare dei salti mortali di sceneggiatora mai credibili, per spiegare l'inspiegabile.
Pensate ai fumetti. Da piccolo mi chiedevo sempre perché l'uomo ragno doveva combattere contro i fantastici 4. Dopo tutto erano tutti buoni! O mazinga contro goldrake.
Insomma pasticci di sceneggiatura per spremere sangue dai sassi. Quando un filone è morto, non sarebbe più dignitoso lasciarlo riposare in pace?
ciaooo
Non metto in dubbio che abbia fatto una buona risucita sullo schermo, ma il tuo discorso fa un po' acqua. Non mi pare corretto dire che visto che è arrivato ad Hollywood non dev'essere tanto male: io non credo che l'Italia possa essere rappresentata nel mondo da Monica Bellucci solo perché è arrivata ad Hollywood. Rimane un'attrice inesistente. Continua a parlare come se avesse ingoiato una palla da tennis. Rimane imbarazzante per la natura. Il suo unico potere è quello di far si che ogni uomo desideri essere un suo tanga.Citazione:
Pollon_pollon ha scritto:
Il buon Bova almeno recita. E' già un gran passo avanti! Ma da questo ad andarne fieri ce ne passa.
ciaooo