Vi faccio una domandina stupida, stupida.
Quando voglio aggiornare l'ultima versione di FFdshow, Dscaler o Powerstrip, devo disinstallare la versione precedente o no ???
Non vorrei creare dei casini :rolleyes:
Scusate e grazie.
Visualizzazione Stampabile
Quando voglio aggiornare l'ultima versione di FFdshow, Dscaler o Powerstrip, devo disinstallare la versione precedente o no ???
Scusate e grazie.
L'operazione di disinstallazione del vecchio SW è sempre consigliabile. In alcuni casi si rende necessaria una nuova installazione del S.O. con la successiva nuova installazione dei SW necessari. E' l'unico modo per risolvere "alcuni casini"... pensa che io ho notato che l'ordine di installazione dei miei SW preferiti influisce notevolmente sulla stabilita del sistema.
Ad esempio, l'aggiornamento di WMP10 va fatto nel mio caso prima dell'installazione di TT altrimenti il SW della MS non mi legge i DVD in maniera corretta! Unico modo per risolvere, reinstallare tutto da capo! Da quanto ho a che fare con i SW per HTPC ho notato che quelli che utilizzano codec A/V creano non pochi problemi!
Rino
attenzione che se ci sono delle impostazione modificate e si disintalla si perdono le configurazioni, seriali, produt key od altro...
in linea di massima, a parte casi specifici tipo quelli indicati da Rino, non è necessario disinstallare prima di upgradare un sw...
anzi, ripeto, a volte è assolutamente deleterio...
Bye
Francesco
Vi ringrazio delle risposte, ma come potete leggere sono diametralmente opposte, quindi ancora più confusione :eek: :eek:
Rino, ti chiedo comunque in quale ordine hai installato i tuoi software, Dscaler. Powestrip, ecc...
Ciao,Citazione:
bligone ha scritto:
Dscaler non so, per FFdshow non server che disinstalli, è sufficiente farlo a PC appena acceso cosi' che nessun SW abbia usato la dll.
Per Powerstrip ho sempre reinstallato sopra senza disinstallare e non ho mai avuto problemi, ma ad occhio se hai un pc un po' instabile meglio disinstallare e reinstallare (pero' attenzione che devi riapplicare i settaggi).
IMHO