Uso al momento una catena completamente analogica a valle del Bluray.
Ho però provato ad impostare un numero maggiore di 5 canali e sembra esserci solo l'alternativa a 7 ... come si fa a fermarsi a 6?
Grazie, saluti
alessandro
Visualizzazione Stampabile
Uso al momento una catena completamente analogica a valle del Bluray.
Ho però provato ad impostare un numero maggiore di 5 canali e sembra esserci solo l'alternativa a 7 ... come si fa a fermarsi a 6?
Grazie, saluti
alessandro
...salvo si debbano collegare in coppia le uscite 6 e 7 al centrale posteriore ... possibile?
Saluti
alessandro
..possibile che nessuno si trovi in una situazione simile? Non ci credo ... :)
Saluti
alessandro
Se vuoi una mano ti consiglio di elencare tutte le elettroniche che compongono la tua catena ;)
Un sistema (lettore + pre/finale o sintoampli) in cui è possibile gestire un 7.1 è anche realizzabile un 6.1 con canale centrale posteriore. E' una configurazione poco usata e nata per il dtsES e il corrispettivo dolby, il primo film che mi viene in mente è Lara Croft e sequel. E' caldamente consigliato avere come centrale posteriore il medesimo diffusore impiegato come surround.
Per riprodurre un segnale 7.1 o 5.1 in 6.1 è necessario che la sorgente elabori il segnale multicanale per uscire con questa configurazione.
Bluray Sony BD 760
Pre Classè SSP300
Finale Anthem PVA5 + Finale Stereo (?)
Diffusori Thiel 2.3 (Front) + Powerplane (Center f+r) + 1.6 (Rear)
Il problema è che non ho la possibilità sul bluray (unico su cui posso effettivamente in configurazione analogica effettuare decodifice) 'settare' 6 canali ma solo 7 canali oltre i normali 5.
Quindi non so interpretare cosa voglia dire in termini di uscite per i diffusori.
saluti
alessandro
Se il BR non consente l'opzione 6.1 non hai possibilità di configurare il sistema in questo modo.
capisco ... ma un escamotage potrebbe essere quello di mandarli 'assieme' 6 e 7?
Del tipo accoppiarli strada facendo (sul finale ad esempio ...)?
Saluti
alessandro
purtroppo no, la somma di due canali non si può fare collegando tra loro due cavi pre.
...capisco, a nessun livello?
Nemmeno da bluray a pre ... o da finale in parallelo su un diffusore?
Saluti
alessandro