Doppia amplificazione sui frontali: vantaggi?
Ciao a tutti,
sono in attesa che mi arrivi lo yamaha RX-V671 mentre sono gia arrivate le casse Wharfedale Diamond 10.1 + 10.SX.
Premetto che al momento ho un 2.1 e magari fra un annetto aggiungo un 10.cc, ma rimarrà al massimo un 3.1 per un po di anni causa spazio limitato.
Leggendo i manuali ho visto che le frontali supportano la doppia amplificazione e cosi anche l'AVR, sfruttando i collegamenti dei sorround posteriori.
Tuttavia le frontali hanno si 2 vie, ma sono una per i bassi e una per gli alti, quindi mi domandavo: se sfrutto la doppia amplificazione dell'AVR gli alti e bassi vengono rispettati?
Che vantaggi ci sono a fare questo tipo di collegamento anzichè usare i ponticelli metallici presenti sulle frontali per collegare assieme le due vie?
Inoltre il subwoofer ha il collegamento doppio (left and right), quindi mi conviene mettere un cavo a Y? ci sono miglioramenti?
Ed infine sempre il subwoofer ha gli "speaker levels inputs". Dallo schemino presente sul manuale mi sembra di capire che posso collegare le casse a questi punti, ma in aggiunta al normale collegamento del subwoofer?
che migliorie porta?
E' possibile farlo contemporaneamente alla doppia amplificazione? oppure bisogna che i frontali (bassi ed alti) siano collegati assieme affinchè funzioni?
Grazie mille a chiunque mi dia qualche dritta a riguardo! :)
Saluti