Ho un dubbio che mi assale: se ho un impianto HT di quelli scarsini con ingresso sia ottico che coassiale, posso utilizzarli contemporaneamente per ricevere da sorgenti diverse o uno esclude l'altro?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ho un dubbio che mi assale: se ho un impianto HT di quelli scarsini con ingresso sia ottico che coassiale, posso utilizzarli contemporaneamente per ricevere da sorgenti diverse o uno esclude l'altro?
Grazie
Puoi usarli entrambi. Sposto in HT Club.
Ho un'altra domanda: il Majestic che regala Sky (che credo appartenga alla categoria che hai in firma :D), ha le uscite ottica e coassiale, ma non vedo alcun accenno a Dolby o DTS; ne deduco che non ci sia alcun tipo di "aggeggio" al suo interno in grado di interpretare il segnale correttamente. A cosa servono allora quelle uscite? Come dividono il segnale fra le casse?
Probabilmente saranno ingressi, non uscite. ;)
Cmq, vedi se trovi la scheda tecnica del prodotto, così ci ragioniamo su...
Sì, sono ingressi, ovviamente :D
Scheda tecnica? L'unica cosa che c'è è questa pagina http://www.newmajestic.com/public/up...20(scheda).jpg, più uno scarno pdf che non aggiunge nulla. Mi preoccupa molto "effetto home cinema"
Mah...come si fa a dare via della roba del genere. Non si capisce se ha decoder DD o DTS onboard, quindi si può provare ad effettuare un collegamento con cavo ottico o coassiale, ma in assenza di decoder interni non si sentirà una cippa...
Quindi se collego con cavo apposito e manca il decoder, sentirò la stessa cosa da tutti i diffusori, mentre se c'è sentirò la separazione?
No, non sentirai nulla. Per sentire qualcosa devi far decodificare al lettore, ma poi ti troveresti in uscita dalla ottica o coassiale un segnale stereo. Direi che per andare sul tranquillo sarebbe meglio avere un lettore con le uscite analogiche multicanale.
Esatto. Se non sono presenti i decoder DD e/o DTS, non sentirai nulla (ammesso che tu stia uscendo in bitstream dal lettore, naturalmente).
Ehm, in bitstream? :confused:
Dunque, ho verificato le impostazioni audio del mediaplayer e sono così:
USCITA HDMI: si può scegliere tra RAW, LPCM stereo e LPCM multicanale
USCITA SPDIF: si può scegliere tra RAW e LPCM stereo
Che significa esattamente tutto ciò?
Allora: RAW è il bitstream, ovvero il flusso audio viene veicolato senza essere toccato in alcun modo. Se hai i decoder sul HT bene, altrimenti non sentirai nulla.
LPCM stereo e multicanale significa che il mediaplayer decodifica e manda il tutto come PCM lineare. Qua non ti serviranno decoder nel HT, ma via ottica avrai solo un flusso audio stereo.