Nuovo lettore CD - Marantz?
Ciao a tutti, mi scuso intanto nel caso di errori relativi al post stesso... primo post.
Tramite regali, cessioni varie sono riuscito a configurare un impianto HT/Hifi come da firma.
Oltre ad eventuali suggerimenti generali di miglioria sull'impianto avevo qualche quesito in particolare relativo alla sorgente.
Non avendo un "semplice" lettore CD avrei ora pensato di procedere con l'acquisto.
Il primo quesito è relativo al prodotto: ero orientato verso un Marantz CD 6004. Qualità prezzo, mi sembra un prodotto interessante. Pareri?
Il secondo è relativo al collegamento di quest'ultimo (oggi all'Onkyo TX-NR809). Meglio collegamento in cavo fibra, coax o classico RCA? In qualsiasi caso, quanto influisce sulla qualità audio un cavo rca da, ipotesi, 50euro, rispetto ad un cavo da 15/20 euro?
In ultimo... Mi hanno consigliato di acquistare come prossimo passo (oltre al discorso sorgente) un preamplificatore dedicato per l'Hifi (l'attuale finale è in grado di gestire doppio ingresso - quindi riuscirei a mantenerlo sia per l'HT che per l'Hifi). Pensavo nel caso di prendere il prodotto che si accompagna all'attuale finale e quindi un AA MPP506.
Anche in questo caso, quanto migliorerebbe la riproduzione del Marantz rispetto al collegamento sull'Onkyio?
Grazie in anticipo di qualsiasi consiglio
Luca