Visualizzazione Stampabile
-
Monitor Audio
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto ed avrei bisogno del vostro aiuto.
Sto facendo l'impianto home theatre 5.1 a casa...la scelta sta vertendo sulla barra R1HD della monitor Audio per quanto riguarda le casse anteriori e quella frontale.
Mentre per quelle posteriori sempre della Monitor Audio una coppia di BX2.
Questa marca in realtá non la conosco, me l'hanno consigliata per ovviare al problema delle tre casse davanti a vista, cosi ne avrei una sola, la barra. All'interno ci sono 3 casse distinte ma unite solo esteticamente.
Vi posto il link
http://www.monitoraudio.co.uk/produc...s-hd/r-one-hd/
Dicono che sia buona...voi che mi dite? Qualcuno ce l'ha o la conosce?
Aspetto i vostri consigli!!
Grazie
-
Come surround rimani nella stessa serie prendi una coppia di R90HD, anche se rimane la scelta piu' pulita' non potra prendere il posto di un centrale e 2 frontali separati.
Se non puoi fare altrimenti prenditi la R1HD altrimenti ti consiglio di andare con 3 componenti separati
-
Spero che la scelta non sia guidata da problemi di estetica... la barra per quanto ben congegnata non è in grado di sostituire il fronte anteriore a canali separati.
-
Bé sí la scelta é estetica perché incassate non posso farle e esterne devo dire che non mi piacciono in quanto sporgono troppo rispetto al televisore.
Vi chiedevo se l'aveste mai sentita suonare, vorrei sapere come sia il suono e se questa marca Monitor Audio, che io non conosco, abbia buone garanzie.
Tra l'altro c'é da dire che lo spazio dove andrá collegato é molto grande visto che é tutto aperto quindi prende anche un'altra zona e probabilmemte il suono si disperderá.
Se no voi che mi consigliereste?
Maveric comunque come casse posteriori perché mi consigli le R90HD invece delle BX2?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tusipisi
Maveric comunque come casse posteriori perché mi consigli le R90HD invece delle BX2? ..........[CUT]
Per due motivi:
1 I surround non devono essere piu' performanti dei frontale e le bx2 hanno un woofer da 16 contro i 10 della barra
2 E' bene mantenere la stessa serie di diffusori
Ho monitor audio e ti confermo che sono casse valide.
Visto che sei orientato su woofer da 10 valuta questa soluzione:
Front: R90HD
Centrale: R180HD
Surround: R90HD
Guarda se puoi farci entrare questa sistemazione con quella barra non avrai una ricostruzione scenica i 3 diffusori sono troppo vicini.
Magari potresti prendere le R90HD e come centrale il R180HD e per ora potresti posizionarli tutti e 3 attaccati e un domani li potrai distaccare
-
Valutare le Canton serie GLE 416/410 col centrale 445... almeno salviamo le apparenze...
-
Ringrazio tutti dei consigli.
Alla fine ho preso la barra con le r90hd come mi ha suggerito maveric ed il sinto della pioneer vsx922k.
Il sub invece ancora no ma quasi sicuro il velodyne impact 10.
Ciao