Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Smart TV 55"
Ciao a tutti!!
mi sono appena iscritto perchè sono sicuro che qui mi sapete aiutare meglio di un qualsiasi commesso!
vado al dunque:
a giorni ho intenzione di comprare una TV di 55" e la scelta credo sia più che indirizzata verso la Samsung UE55ES8000, che ho trovato in una nota catena a 2100€.
L'idea è quella di comprarla oggi e di non spostarla più per almeno una decina d'anni. (è il ciclo minimo di vita che personalmente associo ad una televisione).
L'uso è polivalente: punto a sfruttare ogni feature del device; TV, PC, internet, gaming, 3D...
La consigliate ad occhi chiusi? A quel prezzo sul mercato ci sono prodotti/marche migliori?! Può rivelarsi una scelta errata!?
O sarebbe meglio associare una tv 47" con un buon impianto home theatre e rimanere +- su quel budget?!
(Non sono fossilizzato sulla Samsung, posso considerare ogni marca)
Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CaproLIVE
Ciao a tutti!!
mi sono appena iscritto perchè sono sicuro che qui mi sapete aiutare meglio di un qualsiasi commesso!
vado al dunque:
a giorni ho intenzione di comprare una TV di 55" e la scelta credo sia più che indirizzata verso la Samsung UE55ES8000, che ho trovato in una nota catena a 2100€.
L'idea è quella di comprarla oggi e di non sp..........[CUT]
Personalmente reputo leggermente superiore il Sony 855,poi dipende anche dai tuoi gusti.Altro top 55VT50 ma passiamo dal led al plasma e va considerato l'utilizzo che ne fai (ore di gioco e pc)
-
Ottime tv anche quelle consigliate da Fabio07.
Io personalmente preferisco il Samsung ES8000, sia per l'immagine che offre, estremamente pulita e ultradefinita, sia per le tante features in dotazione, a cui mi sembra tu sia molto interessato.
Altra opzione importante, questa tv è aggiornabile attraverso l'evolution kit (che trasformerà il processore già dual core in un quad core) per diversi anni a venire ;)
-
se proprio vuoi associare un buon ht a quel tv, anche se visto il budget che avresti deputato all'ht nn credo che verrebbe fuori nulla di buono cmq.....potresti prendere un 55ES7000 su Online***** a 1.750 euro e lasciare l'8000 della nota catena
mi lascia un po perplesso che tu voglia sfruttare tutte le capacità della tv (tv, 3d, game , smart, fare il caffè, pulire casa..ecc) senza xò specificare le cose piu importanti nella scelta di un tv, ovvero la distanza di visione, l'utilizzo SERIO (? % BD, ? % DVD, ? % Sky, ? % SD) cosa avevi prima, e che tipo di visione preferisci...
hai valutato qualcos altro oltre al samsung? :D oppure è il classico caso di innamoramento da samsung sotto il faro del CC :D
-
rinnovo la tv in un appartamento!! fai finta che attualmente nn ci sia una tv! ;)
cmq la distanza è di 3m e l'uso principe sarà med. premium.
fino ad ora mi sono arrangiato in un'altra stanza dove PC e console erano attaccate ad un monitor FULL HD 24": ora credo sia giunto il momento di trasferire seriamente il tutto in sala!
cmq le alternative da me valutate erano: il SONY 55HX855 o LG47LM960V (la differenza di dimensioni è giustificata dall'allineamento dei prezzi che ho trovato)
sicuramente un Plasma credo possa soddisfare di più un uso polivalente, soprattutto a livello di colori e di resa con il digitale terrestre, ma vorrei rimanere su un LED.
sto sbagliando tutto?
-
in ambito led io resterei su quel samsung e quel sony, il plasma però resta il plasma, altro tipo di visione e di resa...
-
Citazione:
Fabio07
Personalmente reputo leggermente superiore il Sony 855,poi dipende anche dai tuoi gusti.Altro top 55VT50 ma passiamo dal led al plasma e va considerato l'utilizzo che ne fai (ore di gioco e pc)
Quoto Fabio in toto.
-
ehi! prima di andare a nanna: ho comprato la 8000 ma la 46" perchè la 55 stonava per la grandezza o_O
un info: possibile che la tv installata sul piedistallo in dotazione dondoli su di esso?! o_O ...mi devo preoccupare che cada?!
-
i 4 piedi sono instabili fisiologicamente, infatti sotto i diffusori si mettono 3 punte
cadere non cade di sicuro, al massimo metti uno spessore sotto un piedino
complimenti x l'acquisto, ma fatti spedire anche un cannocchiale, xe 46" da 3 metri............................ :D
-
guardate che non a tutti interessa vedere il pelo in dettaglio del protagonista ...
-
ma infatti, con un 40" Full Hd vedendo il DTV anche da più di 2 metri, ci vedo chiaramente e quando trasmettono in HD vero, si vedono bei colori e ancora più chiaro.
-
ho tanti amici che la pensano cosi, piu che altro x non dover divorziare dalla moglie (come la stragrande maggioranza degli utenti del forum) poi stranamente rimangono tutti a bocca aperta quando vengono da me la sera :D
da 3m al max puoi andare su un 55 se vuoi goderti davvero un film in HD, ma un 46 vuol dire solo cedere al solito compromesso con la moglie..allora è anche inutile comprare BD se la si pensa cosi...sempre SE PARLIAMO DI HT E HD, se parliamo si un tv tanto per allora va bene tutto anche un CRT 32", anzi magari è anche meglio..
non mi risulta che ci siano tabelle ad oggi che consigliano un tv 46" x 3m di visione, magari non le ho viste io, ma non credo..vedo tanti voglio ma non posso giustificati con motivazioni assurde..
@THC: se d'ora in poi devi darmi contro a priori su ogni 3d ancora x la storia del post sul consumismo, vai pure tranquillo xe io posto e difficilmente ritorno a leggere le risposte degli altri proprio x evitarmi risposte di questo tipo, quindi sprechi solo del tuo tempo prezioso ;)
-
Citazione:
...zed...
@THC: se d'ora in poi devi darmi contro a priori su ogni 3d ancora x la storia del post sul consumismo, vai pure tranquillo xe io posto e difficilmente ritorno a leggere le risposte degli altri proprio x evitarmi risposte di questo tipo, quindi sprechi solo del tuo tempo prezioso [CUT]
lol, neanche lo ricordavo ...pensa un pò quanto possa fregarmene di te ...
-
Ciao,
io ti rispondo per quanto riguarda le componenti non televisive (spero non inorridiscano gli altri partecipanti del forum)
Io ho un ps51e8000 (in pratica plasma serie nuova) e la componente internet è molto molto variabile ovvero alcune app sono molto ben fatte ad esempio giornali e musica, altre sono soddisfacenti (youtube browser internet e cubovison) altre sono pessime/inutilizzabili quali twitter e facebook; quindi se per te internet sono in buona parte queste e sono rilevanti due allora ti consiglio di risparmiare sulla fascia prodotti prendendo magari una tv "meno evoluta" e valutare oggetti esterni tipo apple tv o box simili.
Per quanto riguarda il pannello e la visone in generale per me ok ma non sono così esperto come altri del forum.
ciao