Visualizzazione Stampabile
-
Argo
Andando a veder questo film della premiata ditta Affleck and Clooney (lo producono insieme) temevo di rimanere deluso, in quanto mi ero appena finito di leggere, anche se distrattamente, la bella recensione pubblicata sul corriere mercoledì scorso, rovinandomi un pò la sorpresa. Questo perchè ero molto curioso (non ho saputo resistere) di sapere come erano riusciti sei diplomatici americani ad uscire dall'Iiran nel 1980 in piena rivoluzione khomeinista,
poche settimane dopo l'assalto all'ambascita americana a Teheran.
Invece, come ha raccontato l'autore dell'articolo (p.mereghetti) "anche sapendo come va a finire la vicenda (si tratta di una storia vera) la tensione per questa fuga da Teheran ti prende lo stesso e ti fa temere per il destino dei sei ostaggi e del loro esfollatore..." (dopo la visione mi sono riletto la recensione e per me è oro colato).
"Inoltre il film gioca con molti degli stereotipi del cinema e di Hollywood, a cominciare dall'abilità di far passare per vero il falso e viceversa"
Il film IMHO è ben diretto ed interpretato, si sviluppa con ritmo ottimale, alternando parti divertenti a scene drammatiche che mi hanno fatto venire il classico nodo allo stomaco. Non ci sono effetti speciali, l'epoca è quella, il 1980, ci sono i telefoni a cornetta, niente internet, microcamere, pc, laser ecc..niente inseguimenti in auto sportive, mi ha un ricordato un po' "i tre giorni del condor".
Ultimamamente purtroppo mi sono perso Prometheus, non sono andato a vedere (a ragione credo) sia total recall che teken 2, di 007 ne ho visti troppi su sky, ma argo non me lo sono perso.
Andate a vederlo perchè merita.
Buona serata
barena
-
Visto ieri, quoto in toto!! Bel film, mi è piaciuto molto!
P.s. Non ti sei perso nulla non vedendo Total recall e Taken 2 :D
-
Bel film è piaciuto anche a me
-
Si tratta di una storia vera?
-
Si è stata l'amministrazione Clinton a rendere pubblico il dossier di questa operazione della Cia
-
Vicenda realmente accaduta, uno pei protagonisti principali è ora al vertice del paese. Link
-
E' uno dei pochi film attualmente in programmazione che si possano vedere.