Allestimento di un karaoke domestico.
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e sono nuovo del forum. Sto girovagando per la rete in cerca di informazioni per allestire un piccolo impianto per fare karaoke in casa. Siccome non sono un gran che esperto di audio/video vi condivido le mie idee e i miei dubbi :)
Ho stabilito un budget di circa 500€ e vorrei realizzare l'impianto senza pc.
Le uniche cose che già possiedo sono la tv e una coppia di casse stereo,che mi ha regalato un amico,che andranno benissimo per iniziare ma che poi potrei anche cambiare. Sono delle 20W 8ohm che per la mia sala dovrebbero esser sufficienti.
Sto quindi cercando un ampli e un lettore dvd per karaoke. Oltre a microfoni e cavetteria varia...
Per quanto riguarda l'ampli sto guardando per un 2 canali che sia possibilmente 4ohm. E' importante l'impedenza o andrebbe bene anche 8? Se aquisto un ampli multicanale(considerando che in futuro potrei comprare i diffusori 5.1 per i film)posso utilizzarlo anche con diffusori stereo?
Cmq quelli tra cui sono indeciso sono:onkyo a-9155,pioneer a-20 e yamaha a-s300 per stare attorno ai 200€. Quale mi consigliate fra i 3? Altri suggerimenti validi per quella cifra?
Per quanto riguarda il lettore dvd karaoke le specifiche fondamentali sono che possa leggere vcd e cdg. Ne ho trovati soprattutto all'estero ma sono un po titubante ad affidarmi a marchi che non conosco. In Italia l'unico che ho trovato è questo karma ump-300. Non riesco a capire se garantisca o meno la lettura dei vcd anche se pare di si. La cosa che non mi convince pienamente è che non ho trovate nessuna recensione od opinione di qualcuno che l'ha acquistato quindi non so se abbia eventuali pecche. Qualcuno lo conosce o conosce apparecchi simili?
Questa difficoltà nel reperire un lettore dvd mi sta facendo pensare anche alla possibilità di acquistare un htpc(con telecomando)che poi con un qualsiasi software e un mixer per i microfoni,tra le altre cose,farebbe anche da karaoke. Cosa ne pensate?
Aspetto ogni tipo di suggerimento e ringrazio in anticipo chi riuscirà ad aiutarmi :D