Cambio amplificatore multicanale
ciao amici,
sono nuovo di questo forum e vorrei un consiglio sull'acquisto di un amplificatore integrato multicanale per sostituire il mio Yamaha DSP A1 che non ha nè ingressi nè uscite HDMI:
Impianto video:
Videoproiettore Epson TW5500, Amplificatore Yamaha DSP A1, blue ray Denon DBP 2012 UD, DVDR Pioneer 5100 H, ricevitore satellitare MY SKAY HD, centralina smistamento segnale HDMI Octava, centrale B&W HTM2 Nautilus, diffusori surround B&W CDM 7, subwoofer Canton AS 22, telecomando Philips Pronto RU890
Impianto stereo:
preamplificatore Conrad Jjohnson PV10A, finale Gryphon SA100, giradischi Thecnics SL 1900, cd player Arcam FMJ 23, cdr Tascam CD RW 700, casse autocostruite mod. Sara su progetto RES con tweeter a nastro ( non dubitate, suonano benissimo).Utilizzo le casse dell'impianto stereo come frontali dell'impianto audio video avendo collegato l'uscita pre del mio Yamaha con l'entrata video del Conrad Johnson.
Così composto e, come ho già detto sopra, mancando l'amplificatore di entrate e uscite HDMI, sono costretto a far viaggiare il segnale audio separato da quello video e poi lo stesso smistato dalla centralina dell'Octava; penso che il tutto subisca anche un peggioramento della prestazione senza contare la montagna di cavi che occorrono in più.
Vorrei avere un consiglio sull'amplificatore da comprare completo di entrate e uscite HDMI e soprattutto con l'uscita pre per poterlo collegare all'impianto stereo e così usufruire del suono delle casse frontali dello stesso.In passato avevo anche pensato di mettere uno switch alle casse in modo da alimentarle separatamente o con l'impianto stereo oppure con quello video ma sono stato sconsigliato in quanto questi dispositivi peggiorano il segnale ricevuto dalle casse. Sò benissimo che un segnale preamplificato 2 volte peggiora notevolmente di qualità, ma almeno quello dell'impianto stereo rimane intatto. La cifra massima a disposizione sarebbe 1000 euro.
Attendo notizie da chi mi può ben consigliare. Ciao a tutti, Leonardo
:mc: