Al di là delle differenze ovvie tra un modello da pavimento rispetto ad uno da libreria, vi risulta che le B&W CM1 e 685sembrino più chiuse e nasali rispetto ai modelli da pavimento della stessa serie?
Visualizzazione Stampabile
Al di là delle differenze ovvie tra un modello da pavimento rispetto ad uno da libreria, vi risulta che le B&W CM1 e 685sembrino più chiuse e nasali rispetto ai modelli da pavimento della stessa serie?
è normale.. le torri hanno hanno un midrage dedicato alle medie con un incrocio dei crossover diversi.
Io le ho ascoltate le 685 e ti dirò le ho preferite più delle 684 "da pavimento"!
Di questa serie entry level B&W secondo me le più riuscite sono le 685 e le 683 !
Per la serie CM non saprei !
Tornando al Topic secondo me un discreto 2 vie non è per niente nasale anzi qualcuno li preferisce più del tre vie perchè nelle loro semplicità possono sembrare più equilibrati di un cattivo tre vie!
Semmai il contrario eccetto il termine nasale, un diffusore da pavimento dovrebbe risultare leggermente piu chiuso a causa della presenza maggiore di bassi, lavorando con volume interno maggiore ovviamente, io sentii le 685 e poi le 684 e la differenza era proprio in questo, ma non erano per niente nasali
Forse le 685 sono 1 pò + sguaiate risp alle 684 e (forse anche vs le piccole 686) : alte + in evidenza e bassi + diretti ma - avvolgenti e profondi...
le modestissime 686 con quel wooferino da 13 le vedo solo per un HT posteriore ! poco impatto sonoro per i miei gusti!
le 685 perfette per un impianto da stand per piccoli ambienti!
Per finire le 683 "che posseggo " fantastiche " :D
Ti posso garantire che se pilotate bene e gli dai spazio attorno a loro vedrai come suonano anche in 2ch, il wooferino da 13 si fa sentire tranquillo, poi ce anche una bella recensione su suono che li ritiene ottimi nella sua categoria, e li si parlava di 2ch e addirittura il meglio di loro le hanno dati con la biamplificazione addirittura ;)
Confermo in pieno... Quando ho acquistato i due CA-M400 per le Avalon ho provato a collegare, in attesa delle Avalon, il paio di 686 (che usavo come surround quando avevo un HT che ho dismesso) ai CA-M400, pilotati dal CP-700. Sono rimasto impressionato da cosa riescono a dare le 686. Non me lo aspettavo da diffusorini così.
Ciao, Enzo
Ma certo!
Ottimi ! ma prediligo frequenze basse più generose come appunto quelle delle 685 restando in tema da Stand !
Amo questo marchio !!! :smack:
685 con stand anche bello esteticamente. un buon sub a cassa chiusa con un setup da manuale.. e le 683 te le dimentichi
Io no :D
e poi siamo li come spesa no? tutto serie 600 naturalmente !
per non parlare che ti metti a smanettare continuamente il taglio del sub fase contro fase e punterie hihihihii