Consiglio per acquisto videocamera HD
Ciao a tutti, prossimamente non mi dispiacerebbe "regalarmi" uno dei gingilli tecnologici che ancora mi mancano, ovvero una videocamera HD! Potete capire che mi trovo abbastanza impreparato, ma cerco di elencare qualche caratteristica che potrei mettere in rilievo, sperando di poter ottenere qualche consiglio mirato! :D
Cose che ritengo importanti:
- Registrazione Full HD (magari con la possibilità di scegliere 720p anziché 1080p, quando quest'ultima non è proprio indispensabile)
- Buona qualità video (ovviamente è una specifica banale, ma mi rifaccio alla vostra saggezza per i discorsi di pixel effettivi, Lux e altre cose che non ho ancora ben capito! :D), anche in condizioni di scarsa luce
- Memoria interna (HD o flash che sia), ed esterna, o anche solo esterna
- Possibilità di registrare direttamente in formato compresso (es. MP4 o MKV). Non ho la necessità di annegare in tonnellate di GB di MPG "grezzi"! :rolleyes:
- Possibilità di collegare la cam al PC e vedere la (eventuale) memoria interna come disco rimovibile, senza dover usare software specifici
- Budget massimo 300€ (ma se non c'è speranza consigliatemi pure cose più costose)
NON mi interessano in modo particolare:
- Entità dello zoom ottico (che comunque vorrei, almeno al minimo "sindacale") o digitale che sia
- Possibilità di scattare foto
- Caratteristiche particolari di connettività verso il PC (come dicevo prima voglio trasferire i file dalla memoria e stop!)
- Display touch
- Registrazione 3D (per carità!!! :rolleyes:)
Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi! :D