Visualizzazione Stampabile
-
[BD] La Cosa 2011
Non lo recensisco ma riporto un fatto molto interessante:
ho per le mani sia il Blu-Ray inglese che spagnolo (identici), e nessno dei due ha l'audio ITA... o almeno coì SEMBRA, perchè scansionandoli con BD info arriva la sorpresa: la traccia audio italiana (DTS 768 kbit) c'è, ed anche i sottotitoli, e pure i menù, ma a quanto pare il nostro idioma è bloccato via authoring. La cosa ridicola è che tutte le altre lingue sono accessibili, anche le più assurde.
Universal colpisce ancora. O magari è prassi comune e io non lo sapevo...
Fra l'altro domani esce da noi e mi auguro che si siano ricordati di sbloccare l'audio italiano, almeno nella versione italiana ;) Ma non mi meraviglierei del contrario.
-
Della serie non si finisce mai di "imparare".....
-
Io invece ho visto la versione noleggio: non mi e' dispiaciuta questa versione e l'audio ha una dinamica spettacolare. Basta vedere la prima scena sulla neve per capire di cosa parlo. Mi e' preso un colpo sul divano per il fragore udito.
-
Pazzesco: sono riuscito a far partire il film con audio italiano dal BLU-RAY INGLESE usando Nero 9, aprendo lo stream video senza passare per i menù.
Confermo quindi, se ce n'era bisogno, che il Blu-Ray inglese de La Cosa, così come quello spagnolo (e a questo punto suppongo tutte le altre versioni europee), include l'audio italiano, ma che questo è STATO RESO INACCESSIBILE via authoring. Ovviamente sto parlando del Blu-Ray originale, anche nel caso di quello spagnolo.
-
Film bello a me e' piaciuto.
Video molto buono,
Audio in dts, se non ricordo male,veramente ottimo con una dinamica pazzesca in certi momenti.
Acquisto consigliato per gli amanti dl genere.
-
se non sbaglio Dart fù reso inacessibile l'italiano perchè quando uscirono le versioni estere dei bd da NOI il film doveva ancora uscire nelle sale....
-
Esatto Squall8 è per quello, comunque anche a me il film è piaciuto e domani penso di prenderlo in Blu Ray.
-
-
Dart, sull'altra discussione hai anche scritto un post in ottobre...;)
Cmq, se n'è già parlato in lungo e in largo della faccenda, strano che non ne fossi a conoscenza. Continuate pure nel thread linkato. Grazie.