Visualizzazione Stampabile
-
Samsung o Pansonic
Salve a tutti,
Mi sto accingendo a cambiare la mia TV, direi costretto dal pannello che è andato...
Visto il mio budget (non + di 600 Euro), la dimensione cercata (37") e le caratteristiche volute, dopo aver guardato un po' in giro, mi sono soffermato su questo:
Panasonic TX-L37ET5E
Ha tutto quello che chiedo, persino il 3D di cui farei a meno.
Unica pecca la mancanza dell'USB REC, funzione che almeno per questa fascia ho notato pochi hanno.
Però non conosco molto la marca Panasonic nè in termini di qualità nè soprattutto di affidabilità.
La mia alternativa sarebbe SAMSUNG UE37ES5500, con qualche cosa in meno (3D, WIFI...) ma ad un prezzo leggermente + basso, anche se Samsung non mi è mai piaciuta molto soprattutto in termini di affidabilità.
Che mi dite? Consigli? Avete da propormi qualcosa di meglio?
Grazie in anticipo
Ciao
-
ottimo il pana...in alternativa direi di dare un'occhiata a Sony KDL-37EX521 che su Am...on sta a 588. Non la conosco ma credo che il pannello sony sia sempre garanzia
-
Tra i due vince a mani basse il Panasonic. E' il miglior tv per rapporto qualità/prezzo in quella fascia.
Anch'io con Samsung ho avuto problemi di affidabilità dei prodotti, anche se c'è da dire che ultimamente ha fatto passi da gigante. ;)
-
..la scelta è fra Pana et5 e Samsung 6710.
Il primo ha un pannello S-IPS di LG e non un pannello IPS-alpha di Panasonic, mentre il secondo ha un pannello di Chimei (se nn sbaglio) e non PSA, che è cmq + performante di quell'LG, quindi superiore come nero e come contrasto. Il Samsung è superiore come TV, se ne è parlato tantissimo su questo forum del taglio da 37 poiché presenta pannelli meno validi delle taglie superiori..
-
Anche io son sempre stato fissato per la qualità Sony.
In effetti lolmy il KDL-37EX521 sembra un buon televisore e avrebbe pure l'USB Rec mi risulta. Peccato che al contrario non ha il WIFI integrato e ha solo 50HZ. Sicuramente lo terrò presente nella scelta.
Scusa OurKid. Quindi secondo te è meglio il samsung?
Inoltre Panasonic monta pannelli LG? Allora tantovale prendere un LG, o no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
GLAUCO78
Anche io son sempre stato fissato per la qualità Sony.
In effetti lolmy il KDL-37EX521 sembra un buon televisore e avrebbe pure l'USB Rec mi risulta. Peccato che al contrario non ha il WIFI integrato e ha solo 50HZ. Sicuramente lo terrò presente nella scelta.
Scusa OurKid. Quindi secondo te è meglio il samsung?
Inoltre Panasonic monta pannelli LG? ..........[CUT]
Eh no il tv non fatto solo del pannello ma anche dall'elettronica che lo pilota e che fa la differenza, e tra l'elettronica LG e Panasonic la differenza c'è e non è poca.
A parte l'usb rec, il Panasonic ha tutto quello che ti serve e si vede bene, è uno dei modelli lcd piu venduti quest'anno proprio per il favorevole rapporto qualita' prezzo. Sicuramente un best buy per quella fascia di prezzo.
-
ciao glauco, per il discorso degli Hz, non sono esperto ma da quello che ho capito è un pò come la storia dei megapixel per le fotocamere.
Da qualche parte ho letto che modelli tipo lg che specificano 400hz, in realtà sono farlocchi. Magari sto dicendo una fesseria e qualcuno più esperto tipo plasm-on può darci qualche spunto in più.
-
Il discorso non è così semplice, non dipende solo dagli Hz che riguardano il pannello, ma anche dall'elettronica che pilota il pannello.
Un tv va giudicato globalmente da diversi parametri e non solo dagli Hz del pannello. Oltretutto è fondamentale nella scelta tenere presente le proprie esigenze (angolo di visione, illuminazione, tipo di utilizzo).
-
Si, dto discorso degli HZ ricorda tanto quelli del contrasto. C'erano televisori che sparavano cifre di cui forse l'unità di misura la conoscevano loro.
Quindi mi pare di capire che nel complesso per caratteristiche e fascia di prezzo è meglio Panasonic a meno di andare su fascce + alte, anche se il Samsung non è da buttar via.
-
No Samsung non è assolutamente da buttar via, ma credo che l'ET5 sia uno dei tv con un rapporto qualita' prezzo davvero difficile da trovare, è ovvio che è un tv di fascia media ma in questa fascia ha parecchie freccie nel suo arco.
-
E' passata un'ltra settimana ma girando per negozi mi sono confuso ancora + l'idee.
Ho scoperto che anche il Panasonic et5e ha la possibilità di registrazione su Hard Disk.
Ho visto in molti forum lamentare invece sul samsung E6100 problemi sullo scermo (effetto clouding se non sbaglio)
Ho scoperto che il samsung ha tecnologia 3d Attiva a differenza del Panasonic che utilizza quella passiva.
Qua i pareri sono molto discordanti. Quello che rimane oggettivo e il prezzo degli occhiali, meno costosi (tra l'altro inclusi) quelli del panasonic.
Ma proprio negli altri giorni mi hanno parlato del Philips 40PFL5507H, che pur essendo un 40" ha un prezzo più basso degli altri 2.
Dovrebbe avere 3D attivo con occhiali non inclusi e molto costosi a sentir dire.
Ma a prescindere da questo che ne pensate di questo TV e sopratutto del marchio?
Grazie ancora
-
Philips a parte poche eccezioni non ha mai brillato nei tv, ora poi il settore tv è passato ai cinesi, di Philips su quei tv c'è rimasto solo il nome.
-
Uow! Non lo sapevo. L'ho sempre ritenuto un marchio buono e pensavo che il pannello del mio che mi ha quasi lasciato dopo 5 anni fosse un caso...
Torno a Panasonic/Samsung allora.
Peccato che lo tengono tutti alto come prezzo. L'unica sarebbe prenderlo on-line ma ho sentito alcuni lamentarsi che gli sono arrivati tv d'importazione con ovvi problemi correlati.
Ma cos'è meglio nel 3D? Attivo/Passivo? Mi sveli quest'arcano visto i pareri discordanti trovati in giro?
-
Se prendi Panasonic non hai problemi ne di funzionamento ne di garanzia anche se è importato, il tv è identico basta che la sigla finisca per E che sta per Europa. I vantaggi e gli svantaggi del 3d attivo o passivo puoi leggerli nel mio post in evidenza in questa sezione dove scrivo un po di info generali su tutti i tipi di tv.
-
Chiarissimo. Mi hai tolto un gran dubbio.
Vado a leggirmi il tuo Post sul 3D.
Grazie ancora.