Visualizzazione Stampabile
-
tannoy reveal
ciao a tutti non vi sto a raccontare tutta la mia vita ...
per vari motivi avevo sospeso la mia passione e venduto ,il mio piccolo impianto
adesso mi sono regalato ,giusto per sentire un po di musica le tannoy reveal monitor passivi,dal costo molto basso
-
vi volevo farvi vedere qualche foto... ma sono troppo pesanti
vi posto il link
http://www.tannoy.com/Reveal
-
IMHO sono ottimi diffusori,seppur economici..hai il mio plauso! :)
-
si e vero
guarda ho avuto molti diffusori sonus faber,b&w ,kef,
milioni spesi ,cavi ,amli,ecc cose che conosciamo benissimo tutti,ormai il mio orecchio e tarato solo per i diffusori monitor,non so il perche ma li trovo molto corretti e coerenti
comunque per 240 € la coppia sono senza parole,e pensare che con quei soldi avevo comprato usato un cavo digitale mit...
-
Io è una vita che lo dico. Only LS3/5a
-
Citazione:
krell2 ha scritto:
si e vero
milioni spesi ,cavi ,amli,ecc cose che conosciamo benissimo tutti,ormai il mio orecchio e tarato solo per i diffusori monitor,non so il perche ma li trovo molto corretti e coerenti
comunque per 240 € la coppia sono senza parole,e pensare che con quei soldi avevo comprato usato un cavo digitale mit...
Io lo so .... :D
Condivido e approvo...
Prova a trovare, se ti va..., una bella coppia di Red o Silver magari da 38 e in cassa originale .... mettici un coppia di QUAD II e godi !!! :p
Ciao
TANNOY FOREVER ;)
-
Citazione:
krell2 ha scritto:
si e vero
Pensa che,seppur appassionato di quel tipo di suono,tipo nfm per intenderci,ho fatto una scelta diametralmente opposta prendendomi un bel (IMHO) paio di Syntar 100..
-
per carita ,suonano anche quelle, ma si sente troppo il suono colorato ,cioe una chario si sente subito nella mischia
poi e questione di gusti
-
Concordo..non sono assolutamente "neutrali" nel senso più stretto del termine,vuoi per il progetto vuoi per i componenti utilizzati ma era esattamente quello che volevo io come suono..le reveal invece sarebbero stete sicuramente la mia scelta nel caso opposto,ovvero un suono "rigoroso" ..
L'unico difettuccio che ci ho trovato è un leggero effetto pitch - pitch attenzione non loudness - sulle basse frequenze..però sono davvero davvero valide.
Un po' ti invidio,se potessi le terrei entrambe :D
-
aaa dimmi un po come suona il sinto marantz con le chario?
ne vorrei prendere uno usato per le mie tannoy..te che ne dici??
-
:eek:
chi é che me la fa sentire?
:rolleyes:
-
ormai e da un po di giorni che le ascolto ,ma mi assale sempre piu un dubbio,,la tannoy dichiara 90 db di efficenza
ma secondo me ne ha qualcuno in meno,se non ricordo male ,ma ho letto da qualche parte che e una caratteristica tannoy dichiarare qualche db in piu...
-
Citazione:
gprs ha scritto:
ormai e da un po di giorni che le ascolto ,ma mi assale sempre piu un dubbio,,la tannoy dichiara 90 db di efficenza
ma secondo me ne ha qualcuno in meno,se non ricordo male ,ma ho letto da qualche parte che e una caratteristica tannoy dichiarare qualche db in piu...
Non conosco le Reveal... ma le mie furono misurate attentamente ai tempi... ed e' risultato che avevavo 2 db di efficenza in piu' del dichiarato ! ;) Sai .... tutto puo' essere ... anche la Tannoy non e' paragonabile alla Tannoy dei bei tempi e IMHO fino al 1980 ! :rolleyes:
-
Citazione:
krell2 ha scritto:
aaa dimmi un po come suona il sinto marantz con le chario?
ne vorrei prendere uno usato per le mie tannoy..te che ne dici??
Del 5300,tenendo conto che un HT,sono parecchio soddisfatto ..ne ho scritto una piccola recensione che puoi trovare su www.ihhc.net :)
Per le Reveal onestamente non saprei,le vedo bene accoppiate al Marantz ma anche a qualcosa di più muscoloso,tipo rotel o meglio ancora nad..stereo però!
Cià!
-