Dubbio Yamaha rx-V473 + Klipsch HD 500
Buongiorno a tutti,
ho la necessità di cambiare il mio vecchissimo ampli Sony (comprato ormai 12 anni fa) perchè mi si è bruciato l'out dell'ampli ed allo stesso tempo mi cambierei anche le casse.
Leggendo molto in giro, penso che la mia soluzione ideale sia quella in oggetto, soprattutto per il fatto dell'Airplay già di default (senza complicazioni di AppleTV in mezzo), tutto comandabile via App, senza spaccare tutto non avrò mai un 7.1
Ho però un dubbio.
Io provengo da un ampli+casse forse ancora più entry (ai tempi pagato in proporzione di più) che onestamente mi è sempre piaciuto (a parte il sub che nelle scene silenziose andava in standby con un bel click!) e che aveva come uscite solo 60W per canale. La nuova configurazione è sicuramente più performante e vivendo in un condominio vorrei avere la possibilità di sentire bene anche abbassando il volume. Magari sbaglio, ma non è che con un impianto più performante se tengo il volume troppo basso rischio di tagliare troppo e non sentire più troppo bene ?
Il centrale è installato a circa 3 metri dal divano, l'anteriore DX/SX sono a 4,7 metri a circa 45 gradi dal divano ed i surround sono in linea con i frontale ma sono più vicini a circa 3 metri dal divano. Il sub è a 5metri .
Grazie!