installato!ora tocca all'audio x barco 808
ciao, ho installato il bambinello...ora però ho un dubbio..
l'ho attaccato ad una sorgente video in s-video...ed ho notato che si vedono delle righine orrizzontali sull'immagine.
ho dedotto che sia per la scarsità della fonte per questo mi chiedevo...
se compro un lettore dvd con uscita component risolvo il problema?
è l'attacco migliore?
come dà il massimo il barco 808? con quale attacco? che mi consigliate?
htpc? non mi sconfinfera molto,troppo complicato..e poi il mio barco ha l'attacco per htpc? bohhh
ah..ultima cosa...devo mappare la risoluzione o basta che attacco....taro...e via?
Re: installato!ora tocca all'audio x barco 808
Citazione:
Martin Riggs ha scritto:
ciao, ho installato il bambinello...ora però ho un dubbio..
l'ho attaccato ad una sorgente video in s-video...ed ho notato che si vedono delle righine orrizzontali sull'immagine.
ho dedotto che sia per la scarsità della fonte per questo mi chiedevo...
se compro un lettore dvd con uscita component risolvo il problema?
è l'attacco migliore?
come dà il massimo il barco 808? con quale attacco? che mi consigliate?
htpc? non mi sconfinfera molto,troppo complicato..e poi il mio barco ha l'attacco per htpc? bohhh
ah..ultima cosa...devo mappare la risoluzione o basta che attacco....taro...e via?
Innanzitutto un saluto e tutte le mie congratulazioni possibili per la bellissima macchina che ti sei portato a casa.
Allora con il BG 808, hai una macchina che oltre avere qualche anno sulla schiena è stata concepita per un mercato estremamente professionale, quindi non credo che oltre agli ingressi standard
video e s/video sia possibile collegargli una sorgente in component e per lo più progressivo, come trovi su di un lettore DVD stand alone, al limite prendendo gli ingressi separati, credo tu possa collegarlo in RGBS, cioè su di un sincro solo ma non saprei dirti con che tipo di sorgente (I Barcaioli mi correggeranno se sbaglio). Morale, la soluzione più immediata e pratica è collegarci un lettore DVD che esca con la VGA o con i 5BNC e arrivarci con i 5BNC d'ingresso del Barco, (non semplici da trovare a buon prezzo ma anche in generale, dato che non ne esistono tanti), oppure BYPASSARE il segnale dal lettore DVD attraverso uno Scaler esterno (vedi LUMAGEN VISION, ISCAN HD, Crystalio etc. ce ne sono un infinità di modelli), soluzione più semplice e molto praticata. Comunque personalmente credo che queste soluzioni non rendano giustizia ad una macchina professionale e così completa come l'808, e chi porta a casa un CRT di tale portata deve mettere in preventivo l'idea di perderci tempo e fatica per ottenerne il meglio dalle prestazioni, che questo magnifico CRT riesce a dare, quindi personalmente consiglierei l'utilizzo di un PC dedicato, il classico HTPC, ci vuole tempo e fatica (anche se ultimamente ne escono diversi modelli anche se non con poco costo, già preparati e predisposti per l'home entertainement) e denaro, per settare il tutto e farlo andare a dovere ma un CRT di tale portata merita di avere in pasto un segnale adeguato, se non ci si sente di fare ciò, beh esistono un infinità di proiettori digitali assolutamente Plug & Play, dove sia la taratura degli stessi che le connessioni multiple (DVI; VGA diretta, component di cui parlavi tu, Scart/RGB ancra più semplice) permettono all'utente di semplificare sia la tipologia dell'acquisto che le operazioni di setting, ma è chiaro (almeno lo penso io) che il risultato non è lo stesso.........
sperando di essere stato d'aiuto
Marçelo
P.S. se vuoi una soluzione DVD/CRT semplice e a basso costo, ma efficace, anche se un tantino obsoleta, in quanto è un prodotto di qualche anno fa, sul Mercatino del Forum c'è un inserzione che potrebbe esserti utile:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=21796
credo che sicuramente questo tipo di tecnologia ormai sia abbastanza superata, ma tutt'ora credo semplice da utilizzare ed immediata, che da un immagine a diverse risoluzioni (senza righine come dicevi tu), e che non comporta nessun sbattimento a livello di setting della sorgente, ma solo taratura del CRT alla risoluzione settata, e l'immagine ti assicuro è ottima, anche perchè il fatto che un prodotto sia datato e non più in circolazione non sempre vuol dire che sia da buttare, anzi personalemte credo che parecchie elettroniche vengono dismesse molto prima di quanto dovrebbero.
Un salutone Marçelo;)