Aiuto per nuovo impianto 5.1
Buongiorno,
dopo qualche anno (e piu') di onorato servizio sono prossimo ad abbandonare il mio vecchio impianto 5.1 e la mia tv per un nuovo impianto.
Inizialmente pensavo di associare al Samsung 55ES8000 una soundbar Yamaha YSP-5100 che metterebbe d'accordo i desideri di design di mia moglie con le mie.
Leggendo in forum mi sono reso conto le le funzionalita' strettamente legate all'Home Theater di questo diffusore dipendono notevolmente dalla struttura della stanza.
Nel mio caso la soundbar verrebbe posizionata in modo molto assimetrico con un muro laterale a circa 1m e l'altro a circa 4m per cui, correggetemi se sbaglio, ho deciso di intraprendere un'altra strada e rimanere su un sistema 7.1 standard.
Ho la fortuna di avere le cablature gia' fatte e lo spazio per l'ampli all'interno del mobile ma vorrei che le casse fossero il piu' piccole possibili. Mi hanno sconsigliato in molti i sistemi Bose in quanto qualita'/prezzo non ci siamo ma la tipologia delle casse e' quello che mi immagino la mia condizione finale.
Il mio utilizzo e' indicativamente 60% TV normale (SKY HD), 20% Blue Ray e 10% videogames.
Con un budget di 1000/1500€ cosa mi sapreste consigliare?