Visualizzazione Stampabile
-
32'' 3D per PC
Ciao a tutti,
sto pensando all'acquisto di una TV che sostituisca il mio 24" Samsung per PC che uso anche come TV in camera, sono uno studente di informatica :)
Ho guardato un po' quello che c'è in giro e ho visto questi due:
LG Electronics 32LM660S
Samsung UE32ES6710Q
Mi chiedevo, tralasciando il tipo di 3D che offre, quale secondo voi è il migliore, premettendo che non me ne intendo affatto sulla qualità visiva dei due.
Grazie mille.
-
Le differenze tra i due tipi di 3D le conosci già :)
LG monta un pannello IPS, che offre angoli di visione più ampi ma neri che al buio sono in realtà grigio scuro;
Samsung un S-PVA, pannello lcd con nero più profondo e contrasto altissimo, il che ovviamente conferisce anche una maggiore profondità all'immagine. Anche sul movimento Samsung va meglio.
-
Grazie mille :) Quindi mi dici che mi conviene puntare ancora su samsung :) Speriamo che il 3D non mi stanchi anche se non credo lo userò sempre.
-
Considera anche l'angolo di visione da cui lo guarderai, se lo guardi stando sempre frontalmente puoi prendere un pannello S-PVA se invece lo guarderai anche di lato ti consiglio un tv con pannello IPS (LG o Panasonic) in quanto l'angolo di visione di questi pannelli è praticamente infinito. In pratica se lo guardi stando di fronte l'S-PVA ha un nero migliore ma se ti sposti di lato mentre il pannello IPS resta uguale, l'S-PVA degrada molto diventando peggio dell'IPS.
-
Condivido con plasm-on. Inoltre in campo pannelli ips i Panasonic inoltre hanno un'elettronica migliore. ;)
-
Per fortuna usandolo anche per i film, lo oriento in modo da guardarlo frontalmente. Credo punterò sul samsung, ma prima lo andrò a provare da qualche amico per il 3D :)