Aiuto per completare il mio impianto
Salve a tutti,
attualmente il mio impianto è così composto:
- Onkyo tx-nr3007
- Audio Analogue Fortissimo (usato in home theater come finale per i diffusori anteriori)
- frontali Focal chorus 816W
- centrale polk audio CS10
- sub polk audio PSW110
La mia priorità sarebbe cambiare il centrale e aggiungere i surround. Per il centrale sono praticamente sicuro di andare sulla stessa serie dei frontali (CC800V), mentre stavo considerando la possibilità di scendere di qualità per i surround.
Prendere gli 806V e i relativi stand mi costerebbe qualcosa più di 900€ (magari riesco a farmi scontare qualcosa prendendo tutto insieme, ma si resterà presumibilmente in un intorno di quella cifra). Mi sembra onestamente una spesa folle per due diffusori che di fatto riprodurranno quasi esclusivamente effetti, e l'occasionale dvd-audio con traccia multicanale.
Mi chiedevo quindi se secondo voi ci sono particolari controindicazioni ad andare ad esempio sui 705v con relativo stand, per una spesa intorno ai 500€, o anche se vi vengono in mente delle soluzioni ancora più economiche.
Specifico che a dire il vero avevo già pensato di utilizzare, anche solo come soluzione temporanea, una coppia di Polk Audio M10 che mi rimane dal vecchio impianto, ma sono in una finitura completamente diversa dai frontali e oggettivamente stonano molto dal punto di vista estetico, e non saprei come piazzarle visto anche che non sono predisposte per essere fissate ad uno stand, e visto che dovrei spostarle di frequente ho paura che finirebbero per cadere e distruggersi del tutto.
Altri suggerimenti? So che la coerenza timbrica, per quel che riguarda i surround, non è particolarmente importante, quindi mi andrebbe benissimo anche un suggerimento su altri diffusori da stand che si sposino ragionevolmente bene con la finitura ebony delle focal serie 800, e che magari mi facciano risparmiare qualcosina (che dedicherei all'acquisto di un nuovo televisore :))
Grazie infinite