Allegati: 3
Replicare cMoy a scopo didattico, aiutatemi con i componenti!
Buongiorno a tutti, da un paio di giorni ho deciso di riprodurre fedelmente lo schema di una cMoy in mio possesso a scopo puramente didattico.
Ho però delle difficoltà non tanto a capire come far funzionare il tutto ma a decifrare i componenti in quanto molti riportano sigle americane (credo) e dunque, per me, difficilmente comprensibili.
In pratica vorrei chiedervi aiuto per a capire quali pezzi compongano il circuito, ad esempio i valori delle resistenze (purtroppo sono leggermente daltonico per cui mi riesce difficilissimo capire bene quali siano i colori), la forma del potenziometro (che ha incluso anche l'interruttore a "inizio corsa"), ecc
Potreste confermarmi che:
- le resistenze 1 e 5 siano da: 100KOhm 1% (da 3/5 di watt dovrebbe andare bene giusto?)
- le resistenze 2 e 6 siano da: 3,3KOhm 5% (1/4W)
- le resistenze 3, 4 e 7 siano da: 10KOhm 1% (3/5 W)
Potreste confermarmi che il componente * sia il TLE2426CLP? La dicitura sul pezzo è la seguente:
08MF JTE
2426 C
TI
Il led # che valori dovrebbe avere?
Come posso ricercare dei jack da 3,5 per circuito stampato che abbiano la disposizione dei pin a Y come illustrato nel disegno?
I condensatori elettrolitici sono dei Nichicon gold e non sono riuscito a trovarli negli store italiani, sapreste dirmi con cosa sostituirli per mantenere più o meno inalterato il suono?
I condensatori a film al lato del potenziometro sono dei WIMA MKS 4, il valore dovrebbe essere 0,47uF - 63V. Dovrei aver interpretato bene?
Ma quello che più di tutti mi crea difficoltà è il potenziometro, di che tipo è? Sul corpo i codici riportati sono i seguenti:
10 3B 02 0V
Il problema sta nel fatto che la cMoy è americana, motivo per cui non capisco se la sigla B si riferisca ad un potenziometro lin o log. In più ho capito che è da 10KOhm ma non sono riuscito a trovare nessuno che vendesse un componente come quello che mi serve, ovvero con i sei pin davanti per la regolazione stereo più i due in fondo per regolare l'interruttore. Il potenziometro è visibile nell'immagine allegata e nel disegno sono riportati i pin .
Allegato 15802
Allegato 15801
Allegato 15803
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona giornata!