Visualizzazione Stampabile
-
hard disk per PVR
Spero di essere nel posto giusto per fare una domanda.
Premetto che ho un televisore con funzione PVR e sul libretto di istruzioni dice di formattare il supporto di memoria in FAT32. Ho un hard disk con 3 partizioni: (G: ) in FAT32, (F: ) in NTFS ed (E: ) in WBFS.
Il tv non vede l'hard disk: qualcuno sa come posso fare per risolvere il problema?
Grazie.
-
Immagino che la partizione in wbfs ti serva per la Wii. Ora i programmi per le ISO dei giochi accettano la partizione anche in ntfs. Quindi il consiglio é di formattare il disco in un unica partizione in ntfs
-
Non posso, perchè il tv vede solo hard disk formattati in FAT32 (come la chiavetta). Ma non capisco perchè non vede questa partizione?
-
Ho provato a formattarlo creando un'unica partizione in FAT32, ma non lo vede lo stesso. Avete suggerimenti? Grazie.
-
1) prova una chiavetta usb fat32 ...funziona?
no: il problema e` nel tv, controlla se la presa usb va attivata da menu, se e` tutto ok allora devi farlo controllare dal CAT
si: passa la punto 2
2) riprova il tuo HD ... ora funziona?
si: evviva!
no: probabilmente il tv non riesce ad alimentarlo, quindi i due dispositivi sono incompatibili ... riesci a provare con un altro HD?
-
Intanto grazie per l'interessamento.
1) con la chiavetta USB formattata in FAT32 funziona.
2) L'hard disk non è autoalimentato, ma ha la sua presa di corrente, quindi non è un problema di quel tipo. Ho provato l'hard disk con il decoder (che ha funzione PVR) del vecchio televisore e funziona. Probabilmente è incompatibile con il nuovo tv per qualche altro motivo.
-
esatto! il tv funziona, l'hard disk funziona, quindi i due dispositivi sono incompatibili.
Tieni presente che ultimamente ci sono piu` problemi di compatibilita` con HD 3,5" alimentati che non con i normali 2,5" autoalimentati, quindi la cosa non deve stupire piu` di tanto.
-
Argomento chiuso. Grazie.