Ill mio home teatre si sente male,consiglio su cosa possa dipendere cosa cambiare.
Salve a tutti,
Ho un home teatre 5+1 Bose acustimass 10 serie 4 e un sintoampli denon AVR 1707
La stanza e 5MTx4MT la TV è posizionata al centro della parete di cinque metri e in divano di fronte alla tv.
Le casse frontali son ad un 1,30MT una dall'altra a circa +- 1 metra da terra.
le posteriori in linea alle anteriori, ma un pò più alte, il centrale in alto e il "sub" a terra sotto il piano del mobile(il mobile e tutto aperto), il linea con in centrale.I l sinto amplificatore ho cercato di reorarlo al meglio tarandolo con il microfono in dotazione.
L'impianto in se fa schifo... per la musica è stomachevole medi inesistenti (ho aggiunto un paio di casse tecnics che avevo, ha miglioranto un po, ma neanche tanto) i bassi... bo.. non ricesco a sentire i bei colpi di grancassa..
e poi si sente male, ma male non si riconosce voce chitarra, basso sembra tuto distoro r confusionale...
Come l'home teatre diciamo che potrebbe anche andare
Volelo chiedervi secondo voi, può dipendere dalle casse, dall'ampli, dalla stanza (più larga che lunga tra, tv e divano ci sono circa 3,5 metri).
Per la sorgente ho provato i-phone(mp4),Cd,PC il risultato non cambia...
P.S. non ho l'orecchio fine è non pretendo chissa che, ma secondo voi potrei risolvere cambiando tutto, o per il momento solo le casse se pricipalmente possa dipendere da quello?
ciao e grazie.