Consiglio HT completo apli + diffusori + varie
Ciao a tutti
vi scrivo per chiedere un consiglio da inesperto
Sto creando la mia sala e vorrei pensare anche ad un HT (oltre che ai mobili), mentre posticiperò l'acquisto del proiettore
Ho letto molti topic sul vostro forum cercando di apprendere più info possibili e capire come esporre tutte le domande senza fare troppa confusione.
Non vorrei prendere i kit all-in-one, ma "qualcosina" di più senza esagerare
Mi piacerebbe tanto anche ascoltare prima di comprare, ma qui in provincia di Verona non ho trovato niente a parte i negozi di elettronica.
In città ci sarebbe un negozio, ma tratta prodotti nettamente fuori budget per me da quello che mi hanno detto.
Per favi un'idea del budget
tra i 1500 e 2000 di tutto
Ho visto un Onkyo nr616, consigliato da un collega, che viene sui 699, ma è in offerta a 480 (al momento).
Poi come casse ho visto sulla rete delle Indiana Line tesi 760 / 560 /260 (sub boooo) o delle B&W (ovviamente fascia bassa). Ovviamente non so se queste marche / modelli vadano bene per l'utilizzo che voglio farne
Percentuale utilizzo
33% Cinema - 33% Musica - 33% Gioco
Probabilmente la percentuale musica aumenterà quando tutto sarà acquistato
Sorgenti
PS3 che utilizzo per gioco + DVD + BlueRay + CD Audio
Generi musicali (solo CD)
Metal: black, gotich, symphonic, symphonic opera, death
Classica
Stanza
Allego foto della stanza che misura 4m x 5,5m
I diffusori posteriori li metterei dove ci sono le sedie
Fronte
Retro
Sopra
Requisiti
Le anteriori le preferirei da pavimento, mentre le posteriori le metterei su piedistallo in quanto dietro metterò una credenza in stile classico e non voglio appoggiarci sopra niente.
Domande
Quale ampli e diffusori mi consigliate sia per dimensioni stanza / budget / generi ascoltati?
Avendo i travi a vista si possono installare dei diffusori posteriori in alto tra i travi o si perde / rovina il suono? Ci sono modelli particolari per questo tipo di utilizzo? Altrimenti li metto a terra con piedistallo