Cercasi suggerimenti, grazie
Ciao a tutti,
il mio televisore CRT sta tirando gli ultimi, e mi trovo per la prima volta a fare i conti con l'acquisto di un televisore non CRT. Sono stato oggi in negozio, commesso gentile e ben preparato, ma comunque bombardamento di informazioni, modelli, varianti e via andare.
Chiedo cortesemente aiuto qui, mi dareste un suggerimento in base alle indicazioni seguenti?
Dimensioni: 40-42
Budget: idealmente 500-600, realisticamente 700-800
Utilizzo: prevalentemente film/fiction/telefilm e cartoni animati da DTT e videogiochi (al momento Wii, ma probabile acquisto nuova console HD a breve); poco sport. Non ho canali HD, ho DVD ma non ho blu ray
On time: di media 5 ore al giorno
Posizione: soggiorno, divano a circa 3m dal televisore
Illuminazione: di giorno, finestrone di 3m sulla parete alla sinistra del televisore, a 4m di distanza; di sera, piantana regolabile alle spalle del divano. In genere non guardo al buio completo.
Tecnologia: nessuna preferenza particolare, sebbene il minor consumo dei Led sia apprezzabile
Immagine: preferisco le immagini più morbide, non gradisco quelle "sparate". In negozio oggi, Samsung e LG sembravano della seconda categoria. Panasonic (Plasma e LCD) e Sony tra le più gradevoli.
Audio: nessuna particolare pretesa
3D: superfluo ma mi pare inevitabile
SmartTV: gradito accesso a internet via browser, purché usabile; ho smartphone e tastiere wireless che potrei usare col televisore. Non mi interessano webcam, gestione vocale/gestuale e altre amenità simili.
Marca: nessuna esclusione, leggera preferenza per Sony e Panasonic, netta preferenza per qualsiasi marca (o modello) avesse una affidabilità superiore alle altre
Estetica: preferisco i bordi medi (2cm), no sottilissimi, no larghi
Altre funzioni: 4+ HDMI, registrazione su HD USB, connessione wireless integrata
Grazie a tutti per l'aiuto.