Yamaha + Canton... si può fare?
Salve a tutti... ho letto molti thread di questo forum, ma è la prima volta che mi accingo a scrivere...:)
Vorrei un consiglio sul sistema HT che ho intenzione di acquistare, da destinare a cinema (90%) e musica (10%)...
Premessa: ho un po' di vincoli, tra cui quello estetico (molto stringente) per cui i diffusori devono essere tassativamente BIANCHI.
Inizialmente avevo in mente un budget di 500 euro circa... ho fatto un po' di ricerche e alla fine ho trovato, come configurazione plausibile, quest'accoppiata:
Ampli Yamaha RX-v473
Diffusori Canton Movie 160
Dell'ampli mi piace che sembra molto ricco di features.
L'estetica dei diffusori poi è praticamente perfetta, ma non è facile (per me che sono un bel po' inesperto) capire la differenza tra i vari modelli di questa casa: mi è SEMBRATO che i 160 abbiano una risposta in frequenza più ampia dei loro 'vicini' di prezzo... dico bene? E poi: sono ben dimensionati rispetto all'ampli?
Alla fine ho sforato di circa 200 euro, o almeno non riesco a trovare prezzi inferiori... non è che sono saliti un po' ultimamente? Qualche mese fa la situazione mi sembrava migliore... e a questo punto ho paura che mi stia sfuggendo qualcosa di miglior qualità allo stesso prezzo... boh? :confused:
Se qualcuno volesse aiutarmi nella scelta gliene sarei molto grato... :D
Grazie mille!