ma è normale che i miei cavi di potenza si ossidano in soli tre giorni?posseggo degli audioquest x2,la cosa strana e che mi succede solo lato diffusori...:confused:
Visualizzazione Stampabile
ma è normale che i miei cavi di potenza si ossidano in soli tre giorni?posseggo degli audioquest x2,la cosa strana e che mi succede solo lato diffusori...:confused:
posta delle foto
Non è la prima volta che sento di una cosa del genere. A me era capitato negli anni '80 con dei cavi rossi e neri. Condivido la curiosità di vedere delle foto.
Ciao, Enzo
cioè tu li cambi ogni 3gg e si ossidano?
cavolo le foto non rendono(sarà forse il mio citofonino nokia c6) però posso spiegare esattamente che succede.gli audioquest x2 sono in rame e quando li spellate per la prima volta il filamento è bello lucido, colore rame vivo.dopo due- tre giorni incomincia a scurirsi e a perdere sia il colore rame che la brillantezza, che può essere?
Se si opacizza solo un po' e non rimane proprio il rosa lucido del rame appena spellato è normale e conduce lo stesso.
Ciao, Enzo
P.S. Tieni conto che la superficie della parte stretta tra i morsetti, che è poi la superficie attraverso la quale si conduce la corrente, non è in contatto con l'aria, quindi, rimane "pulita".
non si opacizza un pò...diventa marrone! io uso il cavo spellato a mo di connettore a banana per fare attacca /stacca tra l'ampli stereo e il sintoampli(infatti ne ho due coppie di audioquest x2) quindi la morsettiera rimane libera! mi sà che cambierò cavi di potenza.....con qualcosa di qualità migliore,avevo pensato ai van de hul cs 211 che ne pensate?
non sono sicuro ma mi pare di ricordare che la VDH usi un prodotto apposta per non fare ossidare il rame e mantenere un'ottima conducibilità (quando non si usino i loro cavi rivestiti in ag e carbon...)
Si chiama THE SOLUTION....
ho una marea di soluzioni montate con questi X2 ma non mi è mai capitata di vedere una cosa simile e per lo più con questa frequenza
I cavi da elettricista in atmosfera aggressiva non si scuriscono così velocemente.
Ciao, Enzo
da qualche parte ho letto che c'erano in giro anche degli audioquest falsi.....forse son incappato in una matassa "sbagliata"? vabbè dovrò ammucchiare qualche euro per cambiare i cavi di potenza,come scritto prima valuto il van den hul cs122 hybrid,il rame ofc è coperto da uno strato di argento che dovrebbe risolvermi il problema,voi che ne pensate?
teoricamente anche l'argento si ossida...
io non no lo noto perchè gli ho terminati con le apposite banane, sempre VDH
alcuni falsi non erano di rame......ma solo colorati Rame...gli ultimi pare siano di rame seppur scadentissimi ma di rame