Denon 1910 & iMac 27'': niente audio via HDMI
Ciao a tutti,
sono il possessore di un Denon 1910 (con 6 diffusori + sub) ed un Imac 27'', come da titolo.
Ho acquistato l'adattatore minidisplayport -> hdmi, marca "hama" (25 euro) che nelle caratteristiche tecniche dice essere abilitato anche al trasferimento audio, ed un cavo hdmi lungo 5 metri (50 euro) per poter collegare appunto il computer all'ampli.
Non ho per ora la tv, quindi la mia intenzione sarebbe quella di sentire l'audio del computer attraverso l'ampli. Vedi per esempio i giochi, i dvd, i film in generale, la musica, insomma tutto!
Zero, muto completamente.
Mi riconosce l'uscita, me la vede come un monitor e basta a quanto pare pechè l'audio non si sente, anche se nelle preferenze del sistema, sotto "audio", posso disabilitare gli speaker integrati a favore dell'uscita del Denon, che viene riconosciuta correttamente, come dicevo sopra.
Ho già provato a:
- modificare le specifiche audio del mac
- cambiare l'ingresso dietro l'ampli (dvd, dvr, hdp)
- avviare in modalità windows7 atrraverso bootcamp e modificare le impostazioni audio di windows
Zero, sempre muto.
Qualcuno ha provato con successo a fare sta cosa?
Ho un amplificatore che gestisce ingressi hdmi, quindi non voglio ridurmi a un cavo jack-rca della minchia! Se no mi tenevo il mio ampli di 10 anni fa.
Grazie.
Sto impazzendo.
Filippo