Consiglio acquisto TV 55-60''
Buongiorno a tutti,
seguo questo forum da un po' ormai, ma fino ad ora mi sono interessato soltanto della "parte audio". Adesso, dopo il trasloco e la disposizione del mio impianto in una sala più grande, mi ritrovo con la spiacevole sensazione che il mio attuale televisore 37'' mi "vada stretto".
La distanza di visione è all'incirca di 3,5m, percui avrei pensato di orientarmi su un polliciaggio di 55 o 60.
Budget: Fatte queste premesse, vorrei spendere tra i 1000 e i 1200 euro, che mi rendo conto non essere propriamente tantissimi, soprattutto per un televisore di quelle dimensioni. Ho un ulteriore vantaggio, ovvero fino alla fine di ottobre posso godere di uno sconto del 10% su qualsiasi prodotto NON IN PROMOZIONE presso MW, quindi in teoria il budget si può alzare leggermente (fino a 1300 diciamo) se si tratta di un prodotto che trovo nel loro catalogo e che non sia già in promozione da volantino. Non ho ovviamente problemi a comprare presso altri negozi, anche online se trovo offerte migliori.
Le mie necessità:
- 55-60''
- non mi interessa assolutamente il 3d
- non mi interessa la connettività USB o di qualsiasi altro tipo, visto che tutti i contenuti vengono già veicolati dal mio sintoampli attraverso un'unica HDMI
- utilizzo all'incirca 40% film in HD, 20% film SD, 20% gaming con PS3/Xbox360, 20% DTT, non escludo di mettere sky in un secondo tempo ma per adesso non lo considererei
- non ho preferenze preconcette tra plasma e LCD/LED, più che altro perchè non sono sufficientemente informato e quindi mi rimetto ai vostri consigli, supponendo che vi baserete sull'utilizzo che ne voglio fare.
- ambiente buio durante la visione dei film, mediamente luminoso durante le altre attività
Potreste consigliarmi 3 o 4 modelli che rispondano alle caratteristiche e rientrino nel budget? Magari anche spiegandomi rapidamente i pregi e i difetti?
Grazie mille,
Iacopo