Consigli acquisti e configurazione
Salve a tutti, mi presento qui che sono nuovo del forum anche se l'ho bazzicato da lettore in passato.
Sono un appassionato di dischi, piccolissimo collezionista e adesso che ne ho le possibilità, vorrei massimizzare questa pasione con un impianto in camera mia senza usufruire dell'hi-fi marca sony in salotto con giradischi integrato, di inizio anni '90. In camera mia ho un altro stero sempre con giradischi integrato telefunken modello power pack 80 (http://www.subito.it/audio-video/tel...o-48699146.htm) con la puntina un pò consumata... :cry:
Ho però un giradischi mitsubishi dp-540 acquistato usato e come funzionante a 40 euro un paio di anni fa ma mai usato; solo che non sono molto in grado di settarlo al meglio, nè conosco l'effettivo stato dei componenti. In più avrei in ogni caso bisogno di un pre-amplificatore phono(quale?) oppure di un vero e proprio ampli(anche qui:modelli, costi, buon compromesso qualità-prezzo, SOPRATTUTTO mi conviene?). Il tutto poi dovrei collegarlo a questo impiantino della telefunken che ha solo l'ingresso aux.
Se invece volessi ripartire da zero? L'idea base è quella di avere solo il giradischi senza altro tipo lettore cd o radio o musicassette. Ovviamente con diffusori ed eventuale amplificatore. Con un budget di 300 euro a cosa potrei mirare? Come lettore entry level conosco il project audio debut III che su ebay nuovo si trova sui 200 euro ss incluse....aspetto suggerimenti.
Grazie e ciao.